Cerca e trova immobili

HOCKEYTragedia Lokomotiv: è stato un errore del pilota

02.11.11 - 13:06
Il freno, tenuto premuto per sbaglio durante la fase di decollo, potrebbe essere la causa della disgrazia costata la vita a 44 persone
None
Tragedia Lokomotiv: è stato un errore del pilota
Il freno, tenuto premuto per sbaglio durante la fase di decollo, potrebbe essere la causa della disgrazia costata la vita a 44 persone
SPORT: Risultati e classifiche

MOSCA - Un errore del pilota è stato la causa del disastro aereo che ha coinvolto nel mese di settembre l'intera squadra del Lokomotiv Yaroslavl per un totale di 44 persone. "Accidentalmente è stato premuto il freno durante il decollo", ha detto un funzionario del Comitato intergovernativo dell'aviazione (MAK).

"Il capitano, come il secondo pilota, potrebbe aver premuto il pedale senza rendersene conto", ha spiegato, confermando la pista preferita sin dall'inizio dagli investigatori.

Tracce di un sedativo, fenobarbital, sono state trovate anche nel sangue del secondo pilota. "Il Fenobarbital rallenta il sistema nervoso. A chi lo assume non può essere consentito di pilotare un aereo", ha detto il capo della MAK.

La Commissione ha inoltre denunciato "gravi carenze" nella formazione dell'equipaggio e "mancanza di controllo" di formazione da parte della compagnia aerea che effettua il volo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE