Cerca e trova immobili

TICINO20minuti, pronti a partire

02.09.11 - 12:14
Foto Keystone
20minuti, pronti a partire

BREGANZONA – Il 14 settembre 2011 verrà pubblicata la prima edizione di 20 minuti, il nuovo giornale gratuito per il Ticino. Il team editoriale composto da 12 persone trova sede in via Vergiò 8 a Breganzona. A metà agosto la guida redazionale del giornale è stata assunta da Stefano Pianca.

Il quarantenne ticinese è stato finora responsabile delle pagine del Luganese de La Regione Ticino. Nel 2003 è entrato a far parte della redazione del quotidiano, nel 2009 è diventato capo redattore. Nel campo online 20 minuti ha allacciato un partenariato con tio.ch, l’affermata piattaforma di news gestita da TicinOnline SA. La redazione di tio.ch, che lavora nella stessa sede a Breganzona, è a stretto contatto con quella cartacea.

In questo modo i contenuti redazionali vengono elaborati e destinati sia per il giornale che per la rete. Grazie al potenziamento della piattaforma informativa di entrambe le testate, i lettori potranno beneficiare di una maggiore offerta di contenuti redazionali. La coordinazione è curata dal capo redattore del portale news, Salvatore Feo, di 39 anni, che già nell’anno 2000 è entrato a far parte di tio.ch e nel 2007 ne ha assunto la direzione.

Ora tio.ch è raggiungibile anche da 20minuti.ch. Di conseguenza il layout è stato leggermente modificato ed è stato inserito il logo di 20 minuti. La commercializzazione regionale di 20 minuti è affidata a Rocco Salvioni in qualità di responsabile vendite e direttore amministrativo della 20 minuti Ticino SA. La vendita nazionale per il giornale 20 minuti e la combinazione pubblicitaria nazionale di tio.ch, 20minuten.ch e 20minutes.ch è diretta da 20 Minuten AG.

I clienti di tio.ch continueranno ad essere assistiti dal direttore amministrativo di TicinOnline SA, Gianni Giorgetti, e dal suo team. 20 minuti è pubblicato dalla società 20 minuti Ticino SA, detenuta al 50% da Giacomo Salvioni, editore del quotidiano La Regione Ticino, e al restante 50% da 20 Minuten AG. Il giornale con una tiratura iniziale di 36'000 copie verrà distribuito principalmente tramite 245 apposite cassette nei centri urbani del Canton Ticino.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE