Cerca e trova immobili

HELSINKIFinlandia: nave con 850 persone s'incastra nel ghiaccio

29.01.10 - 17:40
Finlandia: nave con 850 persone s'incastra nel ghiaccio
HELSINKI - Una nave diretta dalla Finlandia verso l'Estonia con a bordo 850 persone si trova incagliata tra i ghiacci del Mar Baltico, senza però alcun pericolo per i passeggeri. Lo hanno reso noto oggi le autorità marittime locali.

"Una nave rompighiaccio è stata informata della situazione, ma è impegnata con altre imbarcazioni e non possiamo dire quanto si dovrà attendere", ha spiegato un funzionario del Centro di Traffico del Golfo di Finlandia, precisando che la nave, la Nordlandia della Eckero Line, è rimasta incagliata mentre lasciava Helsinki alla volta della capitale estone, Tallinn.

Secondo quanto reso noto da un portavoce della Eckero Line, i passeggeri sono tranquilli: "Abbiamo parlato con l'equipaggio pochi minuti fa e ci hanno detto di aver appena iniziato a servire il pranzo".

Un responsabile di una compagnia di navi rompighiaccio che opera nel mar Baltico ha riferito che sono circa 15-30 le imbarcazioni che hanno chiesto assistenza, ma che la Nordlandia é l'unica con a bordo dei passeggeri.

Da settimane l'area è colpita da un'eccezionale ondata di freddo, con temperature scese fino a meno 20 gradi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE