Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUccisa la "vedova bianca" britannica

12.10.17 - 08:10
Uccisa la "vedova bianca" britannica

LONDRA - Uccisa da un drone Usa a giugno assieme al figlio Jojo, di 12 anni: è il destino a cui pare sia andata incontro Sally-Anne Jones, la cosiddetta 'Vedova Bianca', reclutatrice britannica dell'Isis da tempo inserita nella lista dei foreign fighter più ricercati. La rivelazione arriva dal Sun, in assenza di conferme, ma anche di smentite da parte delle autorità del Regno Unito come dei comandi militari americani.

Secondo fonti concordanti, la donna avrebbe concluso la sua corsa mentre fuggiva dalla Siria, al confine con l'Iraq. Sally Jones, originaria di Greenwich e in passato musicista punk, si era convertita all'Islam dopo aver sposato Junaid Hussein e aveva seguito le orme del marito nell'adesione al jihadismo fino a lasciare nel 2013 la sua casa nel Kent per raggiungerlo con bimbo al seguito in Siria.

Hussein risulta esser stato a sua volta ucciso in un raid nel 2015, ma questo non ha impedito alla vedova di continuare a far propaganda all'Isis, ad attirare giovani verso Raqqa, a scrivere messaggi di minaccia contro "i Cristiani" e a pianificare attacchi terroristici.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE