Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'uragano Nate si avvicina a Florida e Louisiana

07.10.17 - 21:30
I Governatori dei due stati mettono in guardia la popolazione: «Mettetevi al sicuro»
Keystone
L'uragano Nate si avvicina a Florida e Louisiana
I Governatori dei due stati mettono in guardia la popolazione: «Mettetevi al sicuro»

MIAMI - I governatori di Louisiana e Florida hanno fatto appello ai residenti nei due stati a tenersi pronti per il passaggio dell'uragano Nate, in particolare il governatore della Louisiana John Bel Edwards ha invitato i residenti nella parte sudorientale dello stato a mettersi al sicuro entro le 15 di oggi ora locale.

L'impatto della perturbazione è previsto intorno alle 19.00 (le 02.00 di domani in Svizzera) e stando ad alcune indicazione potrebbe toccare terra come uragano di categoria 2.

Intanto la guardia nazionale statale in Louisiana ha mobilitato 1'300 unità e sono pronti una serie di veicoli, tra cui barche e bus scolastici, per garantire il trasporto da Baton Rouge a New Orleans.

Edwards ha anche comunicato di aver parlato in mattinata con il presidente Donald Trump, il quale ha assicurato che il governo federale è pronto a rispondere in caso di emergenza. Anche la Florida - già colpita da Irma- è in allerta, con il governatore Rick Scott che ha rinnovato le raccomandazione ai circa 100 mila residenti delle zone a rischio.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE