Cerca e trova immobili

RUSSIAProteste pro-Navalni, fermati alcuni organizzatori

07.10.17 - 12:21
Navalni e il suo braccio destro Leonid Volkov sono già sotto arresto per organizzazione di manifestazioni non autorizzate
Proteste pro-Navalni, fermati alcuni organizzatori
Navalni e il suo braccio destro Leonid Volkov sono già sotto arresto per organizzazione di manifestazioni non autorizzate

MOSCA - Sostenitori dell'oppositore Alexiei Navalni stanno manifestando in diverse città della Russia contro il governo chiedendo che il dissidente possa candidarsi alle presidenziali del prossimo marzo. La polizia - riferiscono i media liberali locali su internet - ha fermato alcuni organizzatori delle proteste a Tver, Stavropol, Smolensk, Tula, Samara e Krasnodar.

Navalni e il suo braccio destro Leonid Volkov sono già sotto arresto per organizzazione di manifestazioni non autorizzate. Le proteste di oggi coincidono con il 65esimo compleanno del presidente russo Vladimir Putin.

Le proteste si sono già svolte in diverse città dell'estremo oriente russo, tra cui Vladivostok, Khabarovsk e Ulan-Ude, ma la partecipazione è stata piuttosto bassa: alcune decine di persone per manifestazione. Gli eventi più importanti sono però attesi nel centro di Mosca alle 14.00 ore locale (le 13.00 in Svizzera) e a San Pietroburgo alle 18.00 ora locale (le 17.00 in Svizzera).

Secondo alcuni media, sarebbero stati fermati anche alcuni manifestanti, ma al momento non ci sono conferme di questa notizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE