Cerca e trova immobili

SVIZZERAOMC, Schneider-Ammann in Marocco settimana prossima

06.10.17 - 11:03
OMC, Schneider-Ammann in Marocco settimana prossima

BERNA - Preparare l'undicesima Conferenza ordinaria dell'Organizzazione mondiale del commercio (OMC), che si terrà in dicembre a Buenos Aires: è l'obiettivo del vertice ministeriale informale che si terrà lunedì e martedì a Marrakech, con la partecipazione del consigliere federale Johann Schneider-Ammann.

All'incontro il Marocco ha invitato, oltre alla Svizzera, altri 42 stati membri dell'OMC, unitamente al direttore generale dell'organizzazione, il brasiliano Roberto Azevedo, informa in un comunicato odierno il Dipartimento federale dell'economia (DEFR).

I ministri dovranno identificare i campi tematici in cui potranno essere conseguiti risultati negoziali in occasione conferenza OMC in Argentina, in programma dal 10 al 13 dicembre.

L'OMC è un importante strumento della politica economica esterna della Svizzera, sottolinea il DEFR. Berna ha grande interesse nel mantenimento e nello sviluppo continuo di un sistema commerciale multilaterale affidabile.

Schneider-Ammann coglierà l'occasione per intrattenere colloqui bilaterali con partner di rilievo e per incontrare rappresentanti delle imprese elvetiche in Marocco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE