Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIO"Challenge Luganese", la classica autunnale ticinese

04.10.17 - 17:22
Una novantina gli atleti in gara sul lago Ceresio
"Challenge Luganese", la classica autunnale ticinese
Una novantina gli atleti in gara sul lago Ceresio
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Sull’onda dell’entusiasmo suscitato dal titolo mondiale conquistato domenica a Sarasota dalla zurighese Jeannine Gmelin, sul lago Ceresio va in scena sabato la classica d’autunno "Challenge Luganese", organizzata dal Club Canottieri Lugano sotto l’egida della Federremiera cantonale. Una novantina gli atleti al via in rappresentanza dei cinque sodalizi ticinesi e fra questi i nazionali Filippo Braido e Filippo Ammirati. Tre le specialità contemplate nel programma: singolo, due e quattro di coppia per le categorie U13, U15, U17, U19 e seniori. Si gareggia sulla distanza di 1'000 metri nel tratto compreso fra Villa Favorita e il Lido spiaggia cittadino. Prima partenza alle ore 9 con il singolo U15. La rassegna cantonale si concluderà alle 12 con la prova del 4 di coppia U19. Seguirà la premiazione. È prevista anche una classifica per società.

A far da padrino alla rassegna remiera luganese ci sarà Livio La Padula, componente del quattro senza pesi leggero azzurro, quarto classificato lo scorso anno ai Giochi olimpici di Rio, gara vinta brillantemente dal quartetto elvetico guidato dal lucernese Mario Gyr. La Padula è stato assunto dal sodalizio remiero luganese quale stretto collaboratore di Paola Grizzetti, con il preciso intento di occuparsi del settore giovanile e pre-agonistico per scovare e far crescere nuovi talenti.

Il nuovo tecnico di Vico Equense (Napoli) ha iniziato la sua attività agonistica nel 1996 presso il Circolo Nautico Stabia, “ispirato” da papà Antonio. Ha poi fatto parte del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro sotto la guida di Walter Molea. Il suo ricco palmares comprende tre titoli iridati (4 senza e otto pesi leggeri), un titolo di campione europeo (otto) e 17 titoli italiani (doppio, due e quattro senza, otto). Oltre a tutta una serie di ottimi piazzamenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE