Cerca e trova immobili

SVIZZERAL'online shop di Lehner accetta Bitcoin

03.10.17 - 14:51
A convincere i vertici dell'azienda è stata la semplicità della procedura di pagamento
Keystone
L'online shop di Lehner accetta Bitcoin
A convincere i vertici dell'azienda è stata la semplicità della procedura di pagamento

SCHENKON - Come prima casa di vendita per corrispondenza svizzera Lehner Versand accetta i pagamenti con la valuta virtuale bitcoin. Ai clienti esistenti si offre una prestazione supplementare, al contempo si spera di attirarne di nuovi.

Nell'online shop si può pagare da subito con il bitcoin e presto si potrà farlo anche nei sette punti vendita diretti, scrive Lehner Versand in un comunicato diffuso oggi. Altre valute alternative seguiranno.

Tra gli oltre 200 membri dell'Associazione svizzera di vendita per corrispondenza (VSV), di cui fa parte anche Zalando, Lehner è il primo ad accettare il bitcoin, ha indicato all'ats il direttore Thomas Meier. L'introduzione della moneta elettronica è stata accompagnata da una società di consulenza attiva nelle tecnologie dell'informazione; il progetto costa tra i 30'000 e i 40'000 franchi.

A convincere i vertici dell'azienda è stata la semplicità della procedura di pagamento con il bitcoin. Inoltre esso può essere cambiato in ogni momento in franchi. Per il momento si lascerà però sul conto la valuta virtuale, perché secondo Meier il suo valore certamente salirà. Inoltre egli non si attende fin da subito grandi importi.

A titolo di confronto il direttore cita gli averi WIR (sistema di compensazione che funge da traffico dei pagamenti senza contanti tra i partecipanti WIR), di cui Lehner riceve diverse decine di migliaia di franchi ogni anno su un giro d'affari complessivo di svariate decine di milioni di franchi.

Lehner Versand dà lavoro a circa 190 persone e a suo dire è la casa di vendita per corrispondenza numero 1 in Svizzera per quanto concerne l'abbigliamento da lavoro e la biancheria da letto. Il suo assortimento comprende pure vestiti e calzature, mobili, articoli per la casa e il tempo libero così come per la salute e la bellezza.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE