Cerca e trova immobili

MONTECENERI Posata la prima pietra del Centro Logistico dell‘Esercito al Monteceneri

29.09.17 - 15:01
Nello stesso stabile si concentreranno pure gli spazi dedicati alla polizia militare
Foto ARMASUISSE CLEs - DDPS
Posata la prima pietra del Centro Logistico dell‘Esercito al Monteceneri
Nello stesso stabile si concentreranno pure gli spazi dedicati alla polizia militare

MONTECENERI - A poco più di un anno di distanza dall’inaugurazione della prima tappa del Centro Logistico dell‘Esercito al Monteceneri, ogi si è tenuta la cerimonia di posa della prima pietra per la realizzazione della seconda tappa, che permetterà l’insediamento delle officine veicoli e del parco veicoli attualmente stazionati a Bellinzona.

Nello stesso stabile si concentreranno pure gli spazi dedicati alla polizia militare con il Distaccamento Sicurezza del Centro Logistico e il Posto di Polizia Militare, che grazie alla nuova ubicazione in comune potranno beneficiare di importanti sinergie nel garantire le odierne esigenze di una maggiore sicurezza.

Nel nuovo edificio, con un volume di circa 90'000 m3, troveranno posto, su una superficie complessiva di approssimativi 14'000 m2, le officine per la manutenzione di tutti i veicoli, una stazione di autolavaggio, una linea di collaudo con relativo banco freni, nonché un’officina per la formazione di apprendisti e gli spazi dedicati alla polizia militare.

Nel seminterrato dello stabile, su ulteriori 6'800 m2 troverà la propria ubicazione un’autorimessa per lo stazionamento del parco veicoli dell’esercito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE