Cerca e trova immobili

CANTONEA Locarno domenica si corre

21.09.17 - 12:00
In programma domenica in Piazza Grande, a partire dalle 9, Walking Ascona-Locarno e Ladies Run, due appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati di footing
TiPress
A Locarno domenica si corre
In programma domenica in Piazza Grande, a partire dalle 9, Walking Ascona-Locarno e Ladies Run, due appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati di footing

LOCARNO - Nell’ambito del Walking Ascona-Locarno si avrà la possibilità di scegliere tra tre percorsi di diversa distanza e difficoltà.

Ovvero, il Family Fun (5,5 km): facile, pianeggiante, adatto a tutti e pensato per le famiglie con bambini. Lungo i 5,5 km e all’arrivo, inoltre, non mancheranno postazioni di gioco e simpatici intrattenimenti per i più piccoli.

La seconda scelta è il percorso Ascona (12,5 km), dotato di un tracciato pianeggiante di media distanza. Con partenza da Locarno, si costeggerà il lago e in seguito il fiume Maggia, si attraverserà Ascona, passando dallo splendido nucleo, per poi rientrare a Locarno.

Ai più esperti viene proposto il terzo percorso, ossia l’Iron Walking, pensato su di un tracciato di 4,7 km interamente in salita, con partenza da Locarno e arrivo a Brè (813 m di dislivello). Il ritorno - il cui costo è incluso nella quota di iscrizione - è previsto in funivia (Brè - Orselina) e in seguito in funicolare (Orselina - Locarno).

Per quanto riguarda invece l’unica corsa tutta al femminile del cantone, la Ladies Run, quest’anno - oltre al classico tracciato di 5 km (facile, pianeggiante, per tutti i livelli) - propone un nuovo percorso di 10 km -  pianeggiante, ma pensato per le più allenate -.

In occasione dei due eventi, Piazza Grande ospiterà il Walking Village, con stand, zona pranzo, animazioni, zona bimbi, intrattenimento e, infine, una “zona rosa” - con prestazioni gratuite di benessere (massaggi, servizi estetici e molto altro) per tutte le donne iscritte alle gare.

Prevendita: biglietteria.ch

Prevendita: biglietteria.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE