Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUETris United, il Basilea s'inchina all'Old Trafford

12.09.17 - 22:55
I renani sono stati sconfitti 3-0 nel primo impegno della fase a gironi: a segno Fellaini, Lukaku e Rashford. Il Barcellona stende la Juve (3-0), al Benfica non basta Seferovic
Keystone
Tris United, il Basilea s'inchina all'Old Trafford
I renani sono stati sconfitti 3-0 nel primo impegno della fase a gironi: a segno Fellaini, Lukaku e Rashford. Il Barcellona stende la Juve (3-0), al Benfica non basta Seferovic
CALCIO: Risultati e classifiche

MANCHESTER (GBR) - È iniziata con una sconfitta all’Old Trafford l’avventura europea del Basilea. Impegnati in trasferta contro l’ambizioso Manchester United di Mourinho - tornato a frequentare il palcoscenico più prestigioso del calcio continentale dopo il trionfo in Europa League della scorsa stagione -, i renani hanno cercato di arginare la verve e le qualità dei rivali, arrendendosi infine con il risultato di 3-0.

Perso Pogba al 19’ per infortunio, lo United ha sbloccato il punteggio al 35’ con una precisa incornata di Fellaini, lanciato nella mischia dallo SpecialOne proprio al posto del centrocampista transalpino. Sovente in difficoltà, i ragazzi di Raphaël Wicky - impegnati soprattutto a difendersi -, sono andati al riposo sotto di una lunghezza, ma ad inizio ripresa (53’), hanno incassato il 2-0 firmato da Lukaku, a segno con un pregevole colpo di testa che ha di fatto affossato le esigue speranze rossoblù. Dopo una bella iniziativa di Elyounoussi al 64' - fermato senza affanni dall'attento De Gea -, il Basilea è stato costretto a capitolare una terza volta all'84', con Rashford lesto nel depositare in rete un suggerimento del brillante Fellaini e chiudere definitivamente i conti.

Nell'altra sfida del Gruppo A da segnalare il colpaccio del CSKA Mosca, impegnato in trasferta contro il Benfica. I russi, grazie alle reti di Vitinho (rigore al 63') e Zhamaletdinov (71'), si sono imposti 2-1 in rimonta. Inutile per i lusitani il gol messo a segno al 50' dal rossocrociato Haris Seferovic.

Tra le altre sfide della serata spicca il netto successo del Barcellona sulla Juventus, con i blaugrana vittoriosi 3-0 grazie alla doppietta del solito Messi (45', 69') e il sigillo di Rakitic (56'). Nell'altro incontro del Gruppo D, lo Sporting Lisbona ha battuto 3-2 in trasferta l'Olympiacos.

Nessun problema per PSG e Chelsea, con i parigini di Neymar (autore del momentaneo 1-0), capaci di strapazzare 5-0 il Celtic, ed i Blues di Conte a valanga sul Qarabag (6-0). Il Bayern di Ancelotti ha liquidato l'Anderlecht 3-0, mentre la Roma ha pareggiato 0-0 all'Olimpico contro l'Atletico Madrid di Simeone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE