Cerca e trova immobili

MangiarSanoSettembre, il mese delle creme di melanzane

22.09.17 - 10:00
Settembre, il mese delle creme di melanzane

Sono tante le prelibatezze che raggiungono l'apice del sapore durante l'estate, per poi perdere bontà e valori nutrizionali negli altri mesi dell'anno. E allora, un modo intelligente di mangiare prodotti freschi tutto l'anno è senz'altro quello di preparare nel mese di settembre ottime conserve di verdura estiva per ritrovarsele pronte all'uso durante l'inverno.

Rinunciare alle melanzane in inverno è un vero supplizio, e allora il metodo più efficace è quello di preparare un'ottima crema di melanzane nel mese di settembre, in modo da ottenere uno squisito condimento per la pasta da utilizzare anche durante la stagione fredda.

Per ottenere una crema buonissima vi basterà pelare le melanzane a crudo e metterle a bollire fino a che non diventeranno morbide. Lasciatele scolare e raffreddare per poi frullarle fino a farle diventare una crema densa e omogenea. Versate la crema nei barattoli e aggiungete olio fino all'orlo, ricordando di aggiungere altro olio ogni volta che aprirete il barattolo.

(sponsor rubrica: www.mrsmile.ch, frutta & snack in ufficio)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE