Cerca e trova immobili

COSMETICAIl vino, amico della pelle

06.09.17 - 12:00
Grazie alle sue efficaci sostanze antiossidanti è il segreto delle nuove creme di bellezza
Il vino, amico della pelle
Grazie alle sue efficaci sostanze antiossidanti è il segreto delle nuove creme di bellezza

Il futuro della bellezza sta nel… vino. Da tempo le aziende cosmetiche stanno esplorando il settore delle creme a base di vino, dopo che la ricerca ha dimostrato come alcuni degli elementi in esso contenuti possano essere d’aiuto nel combattere l’invecchiamento della pelle.

Nell’area di Bordeaux, in Francia, e in Toscana, alcune delle aree dalla produzione di vino più alta e di maggiore qualità al mondo, sono nati nuovi prodotti di bellezza che utilizzano i principi attivi contenuti nell'uva e nei tralci delle viti. Tra questi c’è il resveratrolo: estratto dalla polpa dell’uva rossa è uno dei più efficaci antiossidanti in natura, in grado di stimolare la produzione di collagene ed elastica e di contrastare i radicali liberi. L’uva, inoltre, contiene polifenoli in grado di offrire un effetto peeling ed un’azione rassodante.

Dai tralci di uva bianca, invece, si può estrarre la viniferina, sostanza che contrasta la melanina e, dunque, la formazione di macchie sulla pelle. Tutti questi elementi possono essere ritrovate nelle nuove creme al vino, ma nelle zone di produzione del vino stanno sorgendo centri di bellezza per il loro utilizzo. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE