Cerca e trova immobili

STATI UNITISpopola la targa "Covfefe"

08.08.17 - 15:00
L'hanno richiesta in decine di stati, e il risultato è assicurato: «Ogni volta vedo qualcuno che prende il suo smartphone e scatta una foto»
Keystone / AP
Spopola la targa "Covfefe"
L'hanno richiesta in decine di stati, e il risultato è assicurato: «Ogni volta vedo qualcuno che prende il suo smartphone e scatta una foto»

INDIANAPOLIS - In almeno 21 stati americani potrebbe capitarvi d'imbattervi in un'auto targata "Covfefe", ovvero quella buffa parola scritta dal presidente Donald Trump in uno dei suoi moltissimi tweet. Un termine dal significato oscuro, frutto con tutta probabilità di un errore di battitura, che è diventato un vero e proprio cult nelle parodie e prese in giro nei confronti del tycoon che siede alla Casa Bianca.

Usa Today racconta la storia di Josh Ingram, che ha fatto richiesta della targa personalizzata al corrispettivo della Sezione della circolazione dello Stato dell'Indiana. «È una cosa così innocente e innocua rispetto alle altre della sua amministrazione» spiega Ingram. L'idea, aggiunge, gli è venuta vedendo che un californiano aveva già fatto la stessa cosa.

Girare con la targa "Covfefe" fa un certo effetto: «Ogni volta vedo qualcuno che prende il suo smartphone e scatta una foto. Di solito ridono. Se posso far ridere le persone con questa cosa, è bello».

Secondo un'inchiesta della Cnn di giugno, in 21 Stati era stata fatta domanda per una targa personalizzata con la parola "Covfefe". Da allora le richieste saranno probabilmente aumentate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE