Cerca e trova immobili

STATI UNITIDestiny 2 a tutta beta: ecco come ci è sembrata

19.07.17 - 17:22
È partito in questi giorni l'accesso anticipato su console a uno dei titoli più caldi di quest'anno, i server sono pieni zeppi. Ci siete anche voi?
Bungie/Activision
Destiny 2 a tutta beta: ecco come ci è sembrata
È partito in questi giorni l'accesso anticipato su console a uno dei titoli più caldi di quest'anno, i server sono pieni zeppi. Ci siete anche voi?

CHICAGO - Non ci doveva essere vita per Bungie dopo l'epocale successo di "Halo" e invece... "Destiny", coraggioso (se non avventato) esperimento che univa gioco di ruolo online multiutente allo sparatutto è stato un grandissimo successo. Tanto basta, quindi, per fare un seguito che promette di fare altrettanto bene.

Un giro di prova - È partita proprio in questi giorni su Playstation 4 e Xbox One la "beta" - ovvero l'accesso anticipato pre-lancio per chi lo ha già prenotato (e poi per tutti) che finirà questo 26 luglio - e a presentarsi sui server nuovi di pacca sono stati in decine di migliaia. Tanto è bastato per creare un po' di singhiozzo iniziale, risolto però in tempi relativamente brevi, dopo di che le guerre stellari... sono iniziate!

Misticanza di pallottole - Sì ok, ma che c'è in questa beta? Non tantissimo: l'epica introduzione pre-titoli di testa da giocare più o meno tutta da soli, una missione cooperativa (a 3 giocatori) e due mappe PvP (4 contro 4) di diversa intensità competitiva. Ci verrà dato un personaggio pre-creato (ed equipaggiato) di livello 20 a scelta fra le tre classi disponibili: Titano, Cacciatore e Stregone.

Sempre roba buona - Quel poco che ci ha mostrato "Destiny 2" era proprio bello da vedere e da giocare. Grafica sontuosa con palette di colori scelte con cura certosina e dal bellissimo impatto, mostracci brutti al punto giusto ed effetti ottimi. Il gameplay è, come lecito da aspettarsi, impeccabile: difficile trovare rivali sulla piazza, sia in modalità avventurosa che competitiva. Oltre alla sensazione di adrenalinica superpotenza che danno le sfide contro altri giocatori umani ci è piaciuta parecchio anche la mappa cooperativa, ben congegnata (a tratti quasi "supermariesca") e con un bossone finale proprio fico.

Qualche impallamento - Proprio perché di beta si tratta le magagne tecniche riscontrate non sono poi poche, su Playstation 4 (versione da noi provata) gli impallamenti e la generale instabilità del tutto è nettamente sopra la media. Insomma, non stabilissimo, ecco. Altra cosa che potrà far storcere un po' il naso ai più esigenti è l'estrema, quasi smaccata, somiglianza con il primo capitolo. È un male? Ovviamente dipende. Già è noto che la versione utilizzata come base per questa anteprima è vecchia di parecchi mesi e poi, da qui a settembre, molto potrebbe ancora cambiare.

Ora aspettiamo il titolo completo - Quindi, siamo convinti? Decisamente sì, questo confezionato da Bungie è un ottimo antipasto che svela (ma non troppo) un piatto che già sappiamo essere di quelli da leccarsi i baffi. In attesa dell'uscita, oliate i vostri fucili.

"Destiny" 2 uscirà l'8 settembre per Pc Windows, Xbox One e Playstation 4.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Skjoldr 6 anni fa su tio
Ridicolo e vergognoso, c'è una grandissima fetta di utenza che non riesce nemmeno a finire la prima missione, un bug gravissimo che con tutto il tempo a disposizione avuto dagli sviluppatori rende il lavoro di Bungie imbarazzante! Per il resto do ragione all articolo
NOTIZIE PIÙ LETTE