Cerca e trova immobili

LOCARNOMoon&Stars: fuochi d'artificio con tre concerti di fila

17.07.17 - 10:34
Grande successo per la serata di ieri. Oggi «Serata svizzera» con le star Trauffer e Gölä che cantano in dialetto svizzero tedesco.
Moon&Stars: fuochi d'artificio con tre concerti di fila
Grande successo per la serata di ieri. Oggi «Serata svizzera» con le star Trauffer e Gölä che cantano in dialetto svizzero tedesco.

LOCARNO - Si usa dire che il tre è il numero perfetto. E la decisione di portare sul palco di Moon&Stars tre band in una sola serata non ha fatto che confermare la bontà di questo detto. Lo&Leduc, Andreas Bourani e i Söhne Mannheims hanno infatti dato vita a uno a uno spettacolo di grande qualità. E alle 23.00, dopo diverse ore di musica, tutto il pubblico era d’accordo sulla qualità della serata.

Lo & Leduc hanno iniziato a suonare nel tardo pomeriggio. C’è voluto poco per capire perché Lorenz Häberli e Luc Oggier siano considerati una delle migliore live band della Svizzera. Il duo ha eseguito diversi pezzi del nuovo album «Ingwer und Ewig», ma anche alcuni classici del loro repertorio come «Jung Verdammt», facendo ballare e cantare un pubblico allegro e felice.

«Ein Hoch auf uns» (Evviva noi) gridato nel microfono da Andreas Bourani ha dato il la alla seconda parte della serata. Con la sua voce possente e i suoi modi estremamente simpatici e cordiali, Bourani ha saputo guadagnarsi i favori del pubblico già caldo.

Last but not least sono entrati in scena i Söhne Mannheims, da anni ormai responsabili, per così dire, di strepitosi concerti. E così è stato anche al Moon&Stars di quest’anno. Quando sono risuonate le prime note di «Und wenn ein Lied», probabilmente il maggior successo del gruppo creato da Xavier Naidoo, in tutta Piazza Grande per un momento è calato il silenzio. Con il loro stupendo show, i Söhne Mannheims hanno coronato al meglio un’indimenticabile serata di magnifica musica, un finale accompagnato da un magnifico fuoco d'artificio.

Lunedì è in programma la «Serata svizzera» con le star Trauffer e Gölä che cantano in dialetto svizzero tedesco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE