Cerca e trova immobili

Paid PostAiuto iniziale per le start up

24.07.17 - 07:00
Prima, durante e dopo la costituzione della loro azienda, i giovani imprenditori possono beneficiare di servizi orientati alle loro esigenze, offerte interessanti e un ampio bagaglio di know how. Chi
Aiuto iniziale per le start up
Prima, durante e dopo la costituzione della loro azienda, i giovani imprenditori possono beneficiare di servizi orientati alle loro esigenze, offerte interessanti e un ampio bagaglio di know how. Chi

Offerte concepite su misura per le esigenze dei fondatori di aziende, postazioni di lavoro gratuite, partecipazione in start up innovative: da anni PostFinance, di concerto con diversi partner, sostiene i giovani imprenditori e le giovani imprenditrici  – anche con utili tool e un prezioso know how. E adesso anche con opportunità di coaching, permettendo loro di acquisire conoscenze in modo mirato.

 

Coaching orientati alla pratica per giovani imprenditori

Secondo un sondaggio, molti dubbi e difficoltà insorgono tuttavia non tanto prima o durante il processo di costituzione dell’azienda, quanto solo in un secondo momento. Ed è qui che PostFinance intende offrire il proprio aiuto attraverso diversi programmi di coaching. In occasione di un coaching marketplace, gli esperti propongono ai giovani imprenditori presentazioni spiccatamente orientate alla prassi operativa su temi come «Il giusto pitching», «Elaborare una strategia» o «Branding». In seguito, i partecipanti possono porre domande o elaborare insieme un progetto. In questo modo, non solo acquisiscono know how, ma sanno anche come applicare concretamente nella propria vita lavorativa quotidiana quello che hanno appreso.

 

Inoltre, in occasione di eventi selezionati Startimpuls, PostFinance è presente con un proprio pop-up stand di coaching, presso il quale nel giro di circa dieci minuti i giovani imprenditori possono far esaminare il proprio sito web ad esempio sotto un profilo di chiarezza, navigabilità, identità visiva o capacità SEO. Gli eventi in calendario vengono pubblicizzati sia sulla pagina Facebook di PostFinance, sia sul suo sito web, che dunque vale la pena visitare regolarmente.

 

Postazioni di lavoro gratuite per start up innovative

Per garantire ai creatori d’impresa emergenti un inizio ottimale, PostFinance e l’Istituto per giovani imprenditori (IFJ) offrono loro alcune postazioni di lavoro gratuite nello startup space di Zurigo-Schlieren per un periodo di sei mesi. I vincitori hanno inoltre la possibilità di usufruire di utili offerte, come i coaching di PostFinance e dell’IFJ, spazi per meeting e workshop a prezzo agevolato e un prezioso scambio di pareri e idee con altre start up in un contesto moderno e ricco di spunti di ispirazione.

 

Candidatevi oggi stesso

Pronti a iniziare con il piede giusto? I giovani imprenditori possono candidarsi ora per la prossima data d’ingresso di gennaio 2018.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE