Cerca e trova immobili

LUGANOLo stile di vita firmato Philipp Plein

04.07.17 - 08:16
Il mondo del basket protagonista della SS17
Foto: O. Magni – King Lugano
Modello: G. Improta
Modello: G. Improta
Lo stile di vita firmato Philipp Plein
Il mondo del basket protagonista della SS17

LUGANO - Una moda fortemente caratterizzante, riconoscibile, capace in poco tempo di farsi strada ed essere amata da una clientela sempre più ampia. Philipp Plein non sbaglia un colpo e ad ogni collezione è capace di stupire con i suoi show, ponendo l’accento su abiti che oltre al lato fashion raccontano uno stile di vita, una filosofia, un sogno di quel mondo straordinariamente eccessivo simbolo del brand. Oltra ad una prima linea oggi è presente anche una collezione sportiva che sta ottenendo crescenti consensi: trasformare lo sportswear in qualcosa di glamour.

Per l’estate 2017 il mondo del basket americano è il punto di partenza della collezione. In passerella sfilano giacche dal taglio slim, bomber bicolor, t-shirt che traggono ispirazione dalla divide delle squadre di pallacanestro. Tutto è abbinato a pantaloncini al ginocchio e a pantaloni. Il classico concetto sport viene elevato attraverso l’uso di materiali iper lussuosi. Le decorazioni e le stampe sono come sempre l’elemento caratterizzane nella maggior parte dei capi. I colori spaziano dal rosso al giallo, con una grande presenza di azzurro, nero e bianco. Materiali come la pelle di serpente, nappa, tessuti tecnici, cotone, acetato, fresco di lava, seta sono la metafora di un’attenta ricerca.

Il brand da sempre è anche molto attento agli accessori, dove attraverso elementi forti sono capaci di sottolineare il look. Ecco quindi borsoni e zaini in pelle che da sempre sono uno dei principali simboli della maison; in passerella sfilano anche sneakes alte, occhiali aviator, calzettoni in spugna, collane e bracciali in metallo dorato. Plein è sempre più sinonimo di una concezione moda che va oltre l’abito: prestanza fisica, passione e impegno nei proprio obiettivi; una vita da costruire per essere persone di successo.

Leggi anche su: fashionchannel.ch


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.