Cerca e trova immobili

CAǸOTTAGGIONuovo podio per la delegazione svizzera alla CdM di Poznan

18.06.17 - 14:32
Il rossocrociato Nico Stahlberg è salito sul gradino più basso del podio
Nuovo podio per la delegazione svizzera alla CdM di Poznan
Il rossocrociato Nico Stahlberg è salito sul gradino più basso del podio
SPORT: Risultati e classifiche

POZNAN (Polonia) - Dopo la medaglia di bronzo ottenuta ieri da Patricia Merz nel contesto dei leggeri, si è aggiunta oggi sul lago Malta quella di Nico Stahlberg nei seniori.

Un risultato a dir poco eccezionale tenuto conto del valore dei contendenti. Con questo risultato il turgoviese mantiene la leadership di CdM in questa specialità. «Ho avuto un ottimo inizio, poi ho cercato di mantenere un buon ritmo lungo l’intero percorso. Sono soddisfatto per esserci riuscito», è stato il commento a caldo del rossocrociato che ora guarda ai mondiali di Sarasota con ottimismo.

Il successo non è sfuggito al 28enne neozelandese Robert Manson, un degno emulo del suo grandissimo connazionale Mahe Drysdale, campione olimpico lo scorso anno a Rio. Manson, con un crono di 6’30”74 ha praticamente demolito il primato precedente (6’33”35), stabilito da Drysdale in occasione dei campionati mondiali 2009, proprio qui sul lago Malta.

Medaglia d’argento per il possente cubano Angel Rodriguez Fournier, già bestia nera in semifinale del nostro Stahlberg. Da notare che il vice campione olimpico di Rio, il croato Damir Martin ha dovuto accontentarsi del sesto ed ultimo rango, staccato di ben 21” dal vincitore. Unico grande assente a questa seconda prova di CdM, il ceco Ondrej Synek che, con ogni probabilità farà il suo rientro alle gare a metà luglio sul Rotsee per la terza ed ultima prova di CdM.

In campo femminile, sempre nella barca corta, la vittoria è andata all’austriaca Magdalena Lobnig. Nell’otto, barca regina del canottaggio, vittoria della Nuova Zelanda in campo femminile, della Germania fra i maschi. La Nuova Zelanda che con Cina e Australia ha fatto la prima apparizione, quest’anno, sul continente europeo, lascia questa seconda prova di Coppa del mondo con ben 6 medaglie d’oro ed una d’argento. Seguono l’Australia con 2 ori, 1 argento e 1 bronzo e la Cina con 1 oro, 1 argento e 3 bronzi.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE