Cerca e trova immobili

MASSAGNOSi parla di Afghanistan, terrorismo e guerre

09.06.17 - 16:18
Dibattiti e proiezioni in programma venerdì e sabato
Si parla di Afghanistan, terrorismo e guerre
Dibattiti e proiezioni in programma venerdì e sabato

MASSAGNO - OtherMovie Lugano Film Festival presenta due serate speciale dedicate all'Afghanistan, al terrorismo e alle guerre.

Venerdì 9 giugno a partire dalle ore 20.00 al Cinema Lux di Massagno si parlerà di Afghanistan con Farhad Bitani, ex-capitano dell'esercito afghano, oggi educatore impegnato nella promozione del dialogo interculturale, co-fondatore di Global Afghan Forum (un'organizzazione internazionale che si occupa dell'educazione dei giovani afghani) e autore dell'autobiografia 'L'ultimo lenzuolo bianco, L'inferno e il cuore dell'Afghanistan'- e Claudio Bertolotti, già ufficiale della NATO reduce dall’Afghanistan, analista strategico esperto di questioni politiche, militari e religiose relative all’Afghanistan contemporaneo e autore di 'Shahid, analisi del terrorismo suicida in Afghanistan'. Modera Chiara Sulmoni. La serata si aprirà con due cortometraggi e si chiuderà dopo il dibattito con la proiezione del bellissimo 'Kabullywood' di Louis Meunier, film che si è aggiudicato il premio della critica al FIFOG di Ginevra 2017. Evento organizzato in collaborazione con il Centro Studi SPACE. 

Sabato 10 giugno a partire dalle ore 20.00 al Cinema Lux di Massagno si parlerà di conflitti, violenze etniche e religiose a un passo dall'Europa, migrazioni e terrorismo con Roberto Antonini, giornalista RSI, responsabile dell’approfondimento culturale della Rete Due, già a capo dell'informazione e corrispondente dagli Stati Uniti, autore di reportage da molti fronti caldi; Claudio Bertolotti, analista strategico, storico e sociologo che si occupa di Mediterraneo, Medio Oriente e Afghanistan, terrorismo e migrazioni; Stefano Piazza, esperto di sicurezza e autore di 'Allarme Europa - Il fondamentalismo islamico nella nostra società'. Modera Chiara Sulmoni. La serata si aprirà con la proiezioni di alcuni cortometraggi e terminerà dopo il dibattito con la proiezione di 'Sporazum' di Pedja Radonjic, direttore esecutivo del Teatro nazionale di Pristina. Evento organizzato in collaborazione con il Centro Studi SPACE. Maggiori informazioni su

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE