Cerca e trova immobili

GINEVRA«È un uomo calcolatore e contorto»

19.05.17 - 10:46
Nell'ultimo giorno del processo contro Fabrice A., parla il legale della famiglia di Adeline: «È uno psicopatico. Ha una volontà costante di uccidere»
Keystone
«È un uomo calcolatore e contorto»
Nell'ultimo giorno del processo contro Fabrice A., parla il legale della famiglia di Adeline: «È uno psicopatico. Ha una volontà costante di uccidere»

GINEVRA - L'ultimo giorno del processo a Fabrice A. davanti al Tribunale criminale di Ginevra si è aperto oggi con l'intervento di Simon Ntah, avvocato della famiglia di Adeline. Il legale ha descritto l'accusato come un «uomo calcolatore e contorto».

Ntah ha ricordato che Fabrice A. pensava di evadere fin dal suo arrivo al centro della Pâquerette, ancora prima di beneficiare di uscite accompagnate. Era ossessionato dall'ex compagna polacca, che voleva ritrovare e uccidere, e ogni giorno faceva ricerche in Internet.

«Ha una volontà costante di procurare la morte», ha detto l'avvocato. Per Fabrice A., le donne sono intercambiabili, basta che gli piacciano fisicamente. Si è focalizzato su Adeline ed è lei che ha deciso di sgozzare.

Per giungere al suo fine, mente a tutti alla Pâquerette e nasconde le sue vere intenzioni. Manipola ogni persona che lo aiuta ed è odioso con le donne. «È uno psicopatico che rigetta sempre la colpa su altri», ha aggiunto. Secondo Ntah, Fabrice A. non cambierà mai: «Sarà sempre lo stesso, perché è quello che vuole».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE