Cerca e trova immobili

STATI UNITIRussiagate: Camera accede a documenti del Tesoro

19.05.17 - 07:42
Russiagate: Camera accede a documenti del Tesoro

WASHINGTON - Gli investigatori della Camera americana avrebbero ottenuto l'accesso ai documenti del Dipartimento del Tesoro nell'ambito delle indagini sul Russiagate. Lo riporta la Cnn citando alcune fonti.

Gli investigatori puntano ad accertare se le informazioni finanziarie possano rivelare possibili legami fra il presidente Donald Trump e la Russia.

Consiglieri a Trump: «Assumi un legale» - I consiglieri e gli alleati di Donald Trump suggeriscono al presidente americano di assumere un legale esterno per assisterlo nella disputa del Russiagate.

Lo riporta il New York Times citando alcune fonti, secondo le quali le raccomandazioni sono state effettuate ancora prima della nomina del superprocuratore per le indagini sui possibili legami fra la campagna di Trump e la Russia.

Non è insolito per un presidente assumere un legale esterno a quello della Casa Bianca. L'ex presidente Bill Clinton ne aveva assunto uno nel 1993 quando si trovava ad affrontare le indagini del Whitewater.

Democratici contrari a Lieberman a Fbi - La possibile nomina di Joe Lieberman all'ente investigativo di polizia federale degli Stati Uniti d'America Fbi non piace ai senatori democratici. Secondo indiscrezioni, la contrarietà a Lieberman è legata alla sua opposizione all'agenda dell'ex presidente statunitense Barack Obama nel finale della sua carriera in Senato.

Ma anche alla convinzione che il direttore dell'Fbi non dovrebbe essere un ex politico come Lieberman, a cui mancherebbe anche l'esperienza per ricoprire il ruolo. Il presidente Donald Trump ha detto che nominerà il nuovo direttore dell'Fbi a breve, e che Lieberman è in corsa.


 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE