Cerca e trova immobili

MENDRISIOMancano tre mesi al matrimonio? È tempo di scegliere le fedi

05.05.17 - 08:29
Le fedi nuziali sono da sempre il simbolo per eccellenza del matrimonio
Stefania Mauro, responsabile Petali di Riso
Mancano tre mesi al matrimonio? È tempo di scegliere le fedi
Le fedi nuziali sono da sempre il simbolo per eccellenza del matrimonio

L’origine di questo accessorio è antichissima e rappresenta il legame tra due persone e l’amore eterno. Ecco perché è così importante sceglierle bene.

La più classica delle fedi nuziali si chiama “francesina” ed è sottile e bombata, solitamente in oro giallo. Segue la “mantovana”, piatta ma con uno spessore più alto. Negli ultimi tempi nelle gioiellerie se ne possono trovare di tutti i tipi: da quelle ornate con pietre preziose a quelle bicolore, in oro bianco o rosa, lucide o satinate, o addirittura realizzate con materiali inusuali, come il legno o i frammenti di meteorite.

Una volta scelto il modello che più vi piace, assicuratevi che la misura sia giusta.

All'interno potete far incidere i nomi e la data del matrimonio, o una piccolissima frase che vi rappresenta.

Se desiderate delle fedi assolutamente uniche e personalizzate potete andare da un orafo, che le realizzerà appositamente per voi a seconda del vostro gusto e delle vostre idee. Se opterete per questa soluzione ricordate però che i tempi per la produzione potrebbero essere lunghi, perciò muovetevi con un certo anticipo.

Scegliete con attenzione la persona a cui affiderete le vostre fedi nuziali fino al giorno del fatidico sì, per non rischiare di arrivare all’altare senza gli anelli!

Se siete superstiziosi, dovete sapere che porta sfortuna mettere la fede al dito prima del matrimonio. Ma la regola fondamentale è che va infilata al dito anulare della mano sinistra e che il giorno delle nozze deve essere l'unico anello che indosserete.

Leggi anche su: www.fashionchannel.ch – Scrive : Stefania Mauro (Petali di Riso, Mendrisio) – Foto di: Giulia&Wal Photo


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.