Cerca e trova immobili

CASTIONEFred De Palma in Ticino prima di "Hanglover"

21.04.17 - 06:01
Il rapper sarà a La Fabrique sabato sera. Abbiamo parlato di lui e del suo prossimo disco: «Se uscisse tra due anni sarebbe ancora fresco»
Fred De Palma in Ticino prima di "Hanglover"
Il rapper sarà a La Fabrique sabato sera. Abbiamo parlato di lui e del suo prossimo disco: «Se uscisse tra due anni sarebbe ancora fresco»

CASTIONE - Sabato 22 aprile dalle 23.30 il pubblico ticinese potrà ammirare a La Fabrique di Castione uno dei rapper più "caldi" della scena italiana: Fred De Palma. Lo abbiamo intervistato, e ci ha raccontato qualcosa di lui e del suo prossimo album, "Hanglover", alla cui uscita manca ormai poco. «Scrivere Hanglover è stato il viaggio più bello che io abbia mai fatto» ha spiegato.

Come sei cambiato dagli esordi, come artista e come uomo?

«In questo tempo ho sperimentato davvero molto nella musica che ho fatto, anche se ascoltando i miei dischi in realtà ho sempre e solo evoluto quello che già facevo».

Il tuo ultimo singolo "Non tornare a casa" ha dei riferimenti autobiografici?

«Come tutti i pezzi che scrivo, sì».

Il videoclip che accompagna "Non tornare a casa", girato a Lugano tra l'altro, assomiglia molto a un vero e proprio cortometraggio: come hai contribuito alla sua scrittura?

«In realtà è stato molto spontaneo pensare a una specie di thriller, lavorando con Igor Grbesic e Luca Marcionelli abbiamo trovato subito questa direzione, io ho dato qualche idea ma devo dire che tutto il lavoro lo hanno fatto loro e per me è uno dei video più fighi che io abbia fatto».

Cosa puoi dirci del tuo ultimo album, "Hanglover", che uscirà tra un mese?

«Che se uscisse tra due anni sarebbe ancora fresco».

Sui social ho letto messaggi di tuoi fan che vorrebbero che facessi pezzi più aggressivi, come in passato, e ti "accusano" di parlare solo d'amore. 

«Sono una piccola fazione legata a una parte di me, a quella più "tecnica" e meno contenutistica. Nel disco, comunque, verranno accontentati tutti».

Mesi fa hai detto in un'intervista che per ora non ti entusiasma l'idea di partecipare a Sanremo da solo: nel frattempo hai cambiato idea?

«No».

Il 22 aprile anticiperai qualcosa del tuo prossimo album, in anteprima per i fan ticinesi?

«Sì, faccio "Non tornare a casa" live».

Prevendita ancora attiva su Biglietteria.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE