Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALELorenzo e la Ducati: «Moto complicata da capire, Rossi non ci è riuscito»

19.03.17 - 23:06
Il pilota spagnolo mette le mani avanti in vista delle prime gare stagionali: «Dovizioso potrebbe andare più forte di me»
Keystone
Lorenzo e la Ducati: «Moto complicata da capire, Rossi non ci è riuscito»
Il pilota spagnolo mette le mani avanti in vista delle prime gare stagionali: «Dovizioso potrebbe andare più forte di me»
SPORT: Risultati e classifiche

LOSAIL (Qatar) - «La Ducati è una moto complicata da capire. Ci è riuscito solo Stoner, in parte Hayden, gli altri, come Rossi e Melandri, no». Jorge Lorenzo fa i conti con la dura realtà del mondo Ducati e a una settimana dall'inizio del Mondiale MotoGP mette in parte le mani avanti: «Dovizioso in questo momento è più veloce di me».

Il 5 volte campione del mondo è apparso ancora in rodaggio con la Desmosedici nei test invernali e non nasconde un pizzico di preoccupazione, nell'intervista a "motorsport", per le prime gare stagionali: «Sarà possibile che Dovizioso possa andare più forte visto che ha concluso ogni sessione di test davanti a me. Ovviamente farò in modo che questo non accada. Quello che stiamo cercando di ottenere con Ducati è di essere più veloci della Yamaha».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 7 anni fa su tio
profondo imbarazz.......Il Maiorchino scompare dalle scene senza che nessuno si ricordi piu di lui........., che bello sarà vedere Valentino sfrecciargli davanti ad ogni gara.

SosPettOso 7 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
La gara è domenica neh, ma se il buon giorno si vede dal mattino...

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
....sarebbe già notte fonda...

gp46 7 anni fa su tio
Non vedo l'ora di domenica, quando cuciranno finalmente le bocche ed apriranno il gas, chi piu' chi meno.... :)))

comp61 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
e vai che si comincia!!!!!

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
.... stasera anche tu a vedere le prime prove libere... ?? Semmai ci troviamo su Sky.... iniziano le "piccole" verso le 16... e verso le 18 la MotoGP....;o) FORZA VALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE GASSS GASSSSSSS... !! Buon campionato gp46... ;-**

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Buon campionato anche a te, ma non ho Sky ed aspettero' pazientemente notizie sui vari portali.... ;)

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
............ a meno che una qualche buonanima mi aggiorni in tempo reale su un qualche portale......... ;)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
E buon campionato anche a te compi61 ;-)))

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a comp61
Yeah, ma che mondo sarebbe senza le moto?? :))

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a gp46
triste, se ci lasciassero smanettare un po anche a noi....senya esagerare pero chiaro

SosPettOso 7 anni fa su tio
C'è un intero motomondiale alle porte. Ci sono state le prove di tutte le squadre (con piloti ufficiali e tester) in Malesia, Australia, Spagna e Qtar, ma gli articoli che si susseguono non ne parlano minimamente. Negli articoli di Tio si possono leggere le soddisfazioni, le delusioni ed i desideri di maternità di Valentino Rossi e qualche frase di Lorenzo tratta da interviste pubblicate altrove ed epurata dal suo contesto. Questi articoli, più che sotto Sport/motori, starebbero bene nella rubrica Gossip e anche meglio in quella "polemiche acchiappaclick create dal nulla"... Per riempire la rubrica Sport/motori bastano gli articoli dedicati alle prove, all'adattamento dei piloti che hanno cambiato marca (anche Iannone e Viñales,...), alle nuove regole aerodinamiche e le soluzioni proposte, alla debuttante KTM,... ma di questi argomenti non v'è traccia.

gp46 7 anni fa su tio
Risposta a SosPettOso
D'accordissimo con te, ma ho paura che la redazione ti risponderebbe che quello da te richiesto sono articoli da siti specializzati in materia di motori.... peccato, aggiungo io...

comp61 7 anni fa su tio
jlo, la ducrauti va bene sull`acqua dormi bene e sogna VR. Se la smettessi di frantumarcele te ne sarei grato.

aquila bianca 7 anni fa su tio
Se qualcuno ha visto la nuova carena della Rossa di Panigale usata nei test in Quatar, saprà di cosa sto parlando..... ;-((((( I tecnici Ducati hanno usato la galleria del vento di Batman.... ;O) Abominevole..... ;-((( Hanno dovuto rimuovere; ali, alette, alucce e al loro posto hanno creato dei tunnel laterali da paura... ;-((( ;o)

aquila bianca 7 anni fa su tio
Sicuramente ce la farà a vincere più di una gara il pinocchio JL.... ne sono convinta. Anche se quando ha iniziato i test Duca...zzi, ha dichiarato che non avrebbe dovuto cambiare il suo stile di guida, che gli stavano confezionando la moto su misura, che il suo scopo è quello di far tornare a vincere il campionato alla di Rossa Borgo Panigale..... che si sente coccolato e in famiglia nel nuovo team...<3 Ne spara più lui di Pecos Byll.... ;xD Ora, ha iniziato a criticare la Yamaha perché ha tenuto Rossi per le cifre che riesce a raggiungere sul mercato. Infatti, quest'estate a Tenerife, entrando nello shop Movistar, era in bella mostra la sagoma a grandezza naturale delle M1 di Rossi, non quella del loro Campeon del Mundo.... strano vero... ?? È un continuo; fino a termine stagione ha dichiarato che Yamaha è una squadra che non lo ha penalizzato in nulla, che ha avuto tutto il materiale che veniva dato al 46.... insomma una squadra seria. ..... poi Dio solo sa cosa gli frulla nella mente e se ne esce con le sue solite lamentele.... Chi da del lamentino al 46, non ha capito che al confronto di JL è un dilettante in materia... ;xD Meregalli, team manager Yamaha, ha replicato che si respira un'aria diversa senza "la Lorenzina" nei box... ;xD Dovi, per restare in Duca....zzi e continuare lo sviluppo della Desmosedici, ha avuto un decurtamento del suo stipendio, percepisce 1.5 milioni per stagione, che confrontati con i 12.5 milioni di JL... vedete poi voi, non sono caramelle... ;xD Se dovesse vincere più gare il Dovi..... fossi nella direzione della casa Rossa, una domandina me la porrei su questo stipendio stratosferico che solo a lui viene elargito. A bocce ferme, si vanta, quando il gioco si avvicina; gli parte l'embolo e inizia a mettere mani e piedi molto avanti..... (spero di no, ma potrebbe anche vincere in Quatar, pista favorevole alla Rossa.....), e poi arrancare come hanno fatto negli ultimi anni.... vedremo... La piantasse di aprire bocca..... probabilmente risulterebbe meno antipatico a chiunque.... devo ancora trovare qualcuno che riesce a dare del simpatico a JL... neanche gli antirossisti.... ;O)

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
lo scopo é stare davanti alla Yamaha , honda Suzuki aprilia ecc sono li solo per numero doveva soffrire molto e fare cose poco chiare (con l'aiutino di MM) povereo JL . e il nostro fan compatriota cosa pensa?? Salutoni Aquila ci sentiamo presto sono in ripresa pian piano

aquila bianca 7 anni fa su tio
Risposta a cacos
Ueillalì..... bentornato cacos* Beh.... non direi che lo scopo è solo star davanti alle Yama.... A far numero ci vedo solo le Aprilia, Honda ha il titolo in casa che vuole ovviamente riconfermare, Suzuki lo ambisce per tornare agli albori... ;-) La crescita di Suzuki non è da sottovalutare, e quest'anno dovrebbe essere migliorata ulteriormente visti i risultati ottenuti dopo solo due stagioni dove ha dimostrato di poter stare con i migliori. Ci sarà una bella battaglia e ne vedremo delle belle questa stagione... vedrai.... ;o) L'importante è che si giochi pulito e che ognuno pensi al proprio di campionato.... el cabroncito ha imparato la lezione... ;xD Mi fa piacere che ti stai riprendendo e ti auguro di rimetterti al top a breve** Un abbraccio e buona serata cacos... ;-***

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a aquila bianca
Quello che stiamo cercando di ottenere con Ducati è di essere più veloci della Yamaha». era questa frase che mi ha fatto pensare. Attenzione ad aprilia e come dici Suzuki potrebbero far bene, sperem ????????

Anzalu 7 anni fa su tio
Impressionante, in tutte le interviste non parla altro che di Rossi. Doveva cambiare non si discute, anche perché dopo un mondiale vinto in quel modo, si è capito da che parte stava la Yamaha.

Lokal1 7 anni fa su tio
dai JL non piangere....
NOTIZIE PIÙ LETTE