Cerca e trova immobili

LUGANOCredit Suisse sostiene la ricerca alle malattie genetiche rare

06.03.17 - 11:50
Credit Suisse sostiene la ricerca alle malattie genetiche rare

LUGANO - Credit Suisse sostiene l’Associazione Malattie Genetiche Rare Svizzera italiana. Lunedì 6 marzo, tramite la propria Credit Suisse Foundation, la banca ha elargito la somma di CHF 15’000 in favore dell’associazione.

L’importo è destinato a sostenere il progetto di assistenza e consulenza alle famiglie con bambini affetti da malattie genetiche rare. Gabriele Zanzi, responsabile Regione Ticino di Credit Suisse, afferma: «Siamo particolarmente lieti di poter sostenere questa associazione che opera sul nostro territorio, offrendo consulenza e sostegno alle persone colpite da malattie genetiche rare».

L’Associazione Malattie Genetiche Rare Svizzera italiana, costituita nel giugno 2013, ha lo scopo principale di fornire consulenza e sostegno alle persone colpite da malattie neuromuscolari genetiche rare o da altre malattie rare, segnatamente alle persone che non hanno un’organizzazione di aiuto sociale di riferimento, nonché ai familiari, come pure di difendere i loro interesse nonché promuovere e tutelare la loro qualità di vita.

Secondo le statistiche, il numero di pazienti affetti da malattie genetiche rare residenti nella Svizzera italiana si situa tra i 600 e gli 800.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE