Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump al Congresso: «Indaghi sull'abuso di potere di Obama»

05.03.17 - 15:38
La Casa Bianca ritiene che «il governo dell'ex presidente abbia abusato dei suoi poteri esecutivi» a ridosso delle elezioni
Trump al Congresso: «Indaghi sull'abuso di potere di Obama»
La Casa Bianca ritiene che «il governo dell'ex presidente abbia abusato dei suoi poteri esecutivi» a ridosso delle elezioni

WASHINGTON - Il presidente americano Donald Trump ha chiesto al Congresso di indagare su possibili abusi di potere da parte dell'amministrazione Obama a ridosso delle elezioni presidenziali del 2016: lo afferma in una nota la Casa Bianca.

Il riferimento è all'accusa mossa da Trump al suo predecessore, secondo la quale avrebbe fatto mettere i telefoni della Trump Tower sotto controllo.

«Le notizie riguardanti possibili indagini motivate politicamente prima delle elezioni del 2016 - si legge nella nota della Casa Bianca - sono un grande problema. Il presidente Trump ha quindi richiesto che, come parte delle loro indagini sull'attività della Russia, le commissioni intelligence del Congresso esercitino la loro autorità di vigilanza per appurare se nel 2016 ci sia stato un abuso da parte del governo nell'uso dei suoi poteri esecutivi».

«Nè la Casa Bianca - si chiude la nota - nè il presidente commenteranno ulteriormente la vicenda fino a che questa supervisione non sarà portata a termine».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE