Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINEGrazie al cane e al test molecolare smascherato un narcotrafficante

17.02.17 - 11:36
L'uomo è stato pizzicato presso il valico di Brogeda con 850 grammi di cocaina
GdF
Grazie al cane e al test molecolare smascherato un narcotrafficante
L'uomo è stato pizzicato presso il valico di Brogeda con 850 grammi di cocaina

CHIASSO/COMO - Un importante sequestro di droga è avvenuto da parte dei finanzieri di Ponte Chiasso, presso il valico autostradale di Brogeda.

All’interno di uno zaino collocato nel vano porta oggetti dell’autobus Eurolines, proveniente da Amsterdam e diretto a Milano, sono stati rinvenuti ben 850 grammi di cocaina.

L'autobus era stato fermato sabato scorso per un controllo. Nonostante i passeggeri abbiano assicurato di non aver nulla da dichiarare, è bastato un primo controllo per trovare lo stupefacente. I finanzieri hanno così deciso di sottoporre ad una approfondita ispezione il mezzo con la collaborazione di Caymon, un pastore belga malinois delle unità cinofile della Guardia di Finanza, che senza indugio si è diretto verso un cinquantatreenne di nazionalità francese.

Tutti i viaggiatori, compreso l’autista, sono stati sottoposti al test del rilevatore di particelle molecolari per sostanze stupefacenti al quale è risultato positivo solo il cittadino francese.

L’uomo è stato denunciato per traffico di stupefacenti mentre è scattato il sequestro anche per i tre telefoni cellulari e 9 schede sim in suo possesso.

Lo stupefacente era contenuto in un sacchetto di plastica trasparente, cosparso di sostanza di natura oleosa, avvolto da un sacchetto nero. Tale involucro era occultato, a sua volta, in una tasca cucita all’interno dello zaino.

La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro, per effetto dei “tagli” che avrebbe potuto subire, una volta immessa sul mercato dei consumatori avrebbe fruttato oltre 150.000 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE