Cerca e trova immobili

PAKISTANAereo scomparso: si è schiantato al suolo

07.12.16 - 14:00
C'erano oltre 40 passeggeri a bordo
Aereo scomparso: si è schiantato al suolo
C'erano oltre 40 passeggeri a bordo

ABBOTTABAD - L'aereo delle Pakistan International Airlines (Pia) con oltre 40 passeggeri a bordo, sparito dai radar, si è schiantato al suolo oggi vicino alla città di Abbottabad. Lo riferisce DawnNews Tv.

Il velivolo, un Atr42, era partito nel pomeriggio da Chitral verso Islamabad, quando per ragioni ancora non precisate si è schiantato al suolo vicino ad Abbottabad.

Fonti dell'aeroporto della capitale pachistana hanno indicato che il pilota del volo PK 661 ha inviato un messaggio di emergenza, ma che subito dopo le comunicazioni si sono interrotte.

L'incidente è stato confermato anche dalla polizia pachistana, mentre i soccorsi si sono diretti verso la zona di Havelian, dove è avvenuto l'impatto con il suolo.

Da parte sua l'Authority dell'aviazione civile pachistana ha confermato che a bordo dell'aereo si trovavano 47 passeggeri e membri dell'equipaggio.

Testimoni oculari hanno dichiarato a GEO Tv di avere visto un aereo cadere nelle colline della zona di Havelian, vicino alla fattoria Ordinance, e che nel cielo si sono levate dense colonne di fumo nero.

Le conferme - L'Authority dell'Aviazione civile del Pakistan ha confermato ufficialmente che un ATR-42 della Pakistan International Airways (PIA), in volo fra Chitral e Islamabad, si è schiantato al suolo, e che a bordo vi erano 40 passeggeri e sei membri dell'equipaggio. Una lista di passeggeri consegnata dalla PIA alla stampa contiene tuttavia i nomi di 42 possibili passeggeri, di cui nove donne e due bambini.

Inoltre, un portavoce della compagnia ha indicato che a bordo si trovavano due cittadini cinesi. Partito alle 15:30 locali da Chitral, l'aereo sarebbe dovuto atterrare nell'aeroporto internazionale Benazir Bhutto di Islamabad alle 16:40.

Secondo DawnNews Tv, a bordo si trovavano anche un famoso cantante e predicatore, Junaid Jamshed, e un alto funzionario dell'amministrazione di Chitral.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE