Cerca e trova immobili

Paid PostAccedere all’online banking più rapidamente?

11.07.16 - 07:00
Sempre più servizi e prodotti analogici vengono digitalizzati e nuove prestazioni finanziarie digitali fanno il loro ingresso sul mercato. Per poter sfruttare questo valore aggiunto nell’online bankin
Accedere all’online banking più rapidamente?
Sempre più servizi e prodotti analogici vengono digitalizzati e nuove prestazioni finanziarie digitali fanno il loro ingresso sul mercato. Per poter sfruttare questo valore aggiunto nell’online bankin

Scegliere un’e-fattura al posto di un invio in busta? Inviare del credito per SMS anziché optare per una carta regalo iTunes? Tenere sotto controllo la propria situazione finanziaria 24 ore su 24 senza preoccuparsi degli orari di apertura della banca? Oggi chi desidera semplificarsi la vita ricorre all’online banking. Ma chi ha sempre a portata di mano i dati di accesso per il login?

 

Equilibrio tra sicurezza e semplicità

L’inserimento spesso macchinoso dei dati di accesso costituisce un ostacolo all’utilizzo dell’online banking. L’equilibrio tra sicurezza e semplicità per i clienti è molto delicato: se da un lato le banche desiderano che gli utenti si colleghino all’e-banking in tutta semplicità e quindi più spesso, approfittando così delle diverse offerte, dall’altro devono garantire che il login possa essere effettuato sempre e solo dalla persona autorizzata. Sicurezza e affidabilità sono due requisiti fondamentali per un istituto bancario.

 

Login più semplice, sicurezza invariata

Per poter garantire questo livello di sicurezza è richiesto spesso l’inserimento di complessi numeri d’identificazione o l’esecuzione di laboriose procedure di login. PostFinance si è resa conto che un simile iter non è particolarmente a misura di cliente e ha pertanto introdotto il nome utente. Grazie a questa funzione i clienti possono impostare un nome utente personale in e-finance, con il conseguente vantaggio di non dover più memorizzare nessun numero d’aderente a nove cifre. Inoltre per i clienti commerciali non è più richiesta l’immissione dell’identificazione utente.

 

Ancor più pratico con Mobile ID
Abbinato a Mobile ID, il login all’e-banking diventa ancora più comodo. Questa operazione può essere effettuata in tutta semplicità con il nome utente e un cellulare dotato di una carta SIM di Swisscom, Sunrise o M-Budget Mobile compatibile con questo servizio. E così niente vi impedirà più di richiedere il saldo, eseguire un ordine di borsa o pagare una fattura in riva al lago o in una baita di montagna!

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE