Cerca e trova immobili

SVITTO«Mia figlia si è chiusa in casa e ha svuotato l’armadio»

09.03.16 - 15:16
La bambina di due anni e mezzo ha bloccato la madre fuori dall’appartamento. L’intevento dei vigili del fuoco di Oberarth ha risolto la situazione
Vigili del Fuoco Oberarth
«Mia figlia si è chiusa in casa e ha svuotato l’armadio»
La bambina di due anni e mezzo ha bloccato la madre fuori dall’appartamento. L’intevento dei vigili del fuoco di Oberarth ha risolto la situazione

OBERARTH - Il trambusto è cominciato dopo l’ora di pranzo. Una bambina di 2 anni e mezzo ha bloccato inavvertitamente la porta dell’appartamento mentre la madre era fuori casa. «La piccola ha girato la chiave. Mia moglie, che stava rientrando, non ha fatto a tempo a fermarla ed è rimasta chiusa fuori», racconta il padre che in quel momento era in contatto telefonico.

I genitori hanno immediatamente informato i vigili del fuoco, che sono giunti all’appartamento con sei uomini. «La piccola non era più in grado di aprire la serratura girando la chiave nella direzione opposta» ha sottolineato un pompiere. Per fortuna una finestra della camera al primo piano era aperta, e i soccorritori, con l’ausilio di una scala, hanno potuto entrare in casa.

«L’intervento durato circa un’ora» sottolinea il padre lodando il rapido intervento dei vigili del fuoco. «Mia moglie ha passato tutto il tempo accanto alla porta d’entrata. Nostra figlia è stata molto coraggiosa e non ha quasi mai pianto».

Svuotato l’armadio - Un momento di panico vissuto più dai genitori che dalla bimba, che ha trovato molte cose da fare per distrarsi. «Quando mia moglie è finalmente rientrata in casa ha subito notato che c’erano scarpe dappertutto. Nostra figlia aveva svuotato l’armadio», sorride il papà.

La piccola fanatica di scarpe ha promesso di non farlo più. «Noi, per contro, non lasceremo mai più la chiave nella serratura», conclude il padre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE