Cerca e trova immobili

CANTONENuova linfa per il Comitato dell’Associazione Giuristi Praticanti del Canton Ticino

29.10.15 - 09:47
Nuova linfa per il Comitato dell’Associazione Giuristi Praticanti del Canton Ticino

LUGANO - A poco più di tre anni di distanza dalla nascita dell’Associazione, che attualmente conta oltre 130 soci, inizia una fase di rinnovamento per il Consiglio direttivo (comitato) dell’Associazione, con tre nuovi membri eletti durante l’Assemblea di ieri.

Durante l’Assemblea generale tenutasi ieri sera 28 ottobre 2015 presso la sala del Consiglio comunale di Lugano, i soci dell’Associazione Giuristi Praticanti del Canton Ticino hanno provveduto al rinnovo annuale del Consiglio direttivo (comitato) ed all’elezione del Presidente.

L'Assemblea è stata seguita da un’interessante relazione dell’avv. Edy Salmina sulla dicotomia tra trasparenza e privacy.

Sono così stati eletti quali nuovi membri del Consiglio direttivo gli MLaw Agostina Rei, Luca Castiglioni e Luca Guastalla. Riconfermato quale Presidente l’avv. Luca Cattaneo, così come, in seno al Consiglio direttivo, l’avv. Matthias Bizzarro e gli MLaw Khiria Humair, Paolo D’Alessandro e Jane Dormann.

L’Associazione Giuristi Praticanti del Canton Ticino ringrazia l’avv. Giulia Togni per l’impegno profuso a favore dell’Associazione e formula i suoi migliori auguri per il suo futuro professionale.

L'Associazione, che ad oggi conta oltre 130 soci su un totale di circa 180 praticanti iscritti all’albo, si rivolge a tutti i giuristi praticanti (praticanti legali o alunni giudiziari) del Canton Ticino, agli studenti di giurisprudenza, nonché ai giovani avvocati.

Costituita il 23 ottobre 2012, l’Associazione si prefigge di essere riferimento comune per poter interagire al meglio con gli ordini professionali e le autorità giudicanti al fine di contribuire al continuo miglioramento del periodo di praticantato legale ed alunnato giudiziario.

Scopo dell’Associazione Giuristi Praticanti è inoltre quello di offrire ai soci una piattaforma di informazione (principalmente tramite il sito www.giuristipraticanti.ch), fornire assistenza alle varie categorie di soci (soci praticanti, soci studenti, soci giovani avvocati).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE