Cerca e trova immobili

«PostFinance SmartBusiness»«Anche stavolta, tra una cosa e l’altra c’è da sbrigare il lavoro d’ufficio»

07.09.15 - 07:00
Molti piccoli imprenditori e imprenditrici conoscono questa situazione: tanti ordini in sospeso, richieste di offerta che arrivano e fatture da emettere continuamente.
Tutto va per il meglio, ma per occuparsi dei tanto importanti lavori di ufficio amministrativi manca proprio il tempo. Ora le cose cambiano.
«Anche stavolta, tra una cosa e l’altra c’è da sbrigare il lavoro d’ufficio»
Molti piccoli imprenditori e imprenditrici conoscono questa situazione: tanti ordini in sospeso, richieste di offerta che arrivano e fatture da emettere continuamente.

Il rimedio si chiama «PostFinance SmartBusiness», una piattaforma online per la creazione automatica di offerte e fatture. Dai primi di agosto del 2015, con PostFinance SmartBusiness le PMI possono gestire le loro entrate comodamente e in tutta semplicità. Dall’elaborazione delle offerte alla fatturazione, fino al controllo dei debitori insolventi: le operazioni possono essere svolte in modo molto più efficiente. La piattaforma online permette di ridurre efficacemente il carico di lavoro dei piccoli imprenditori, che contemporaneamente guadagnano tempo prezioso per concentrarsi sulla loro attività di base.

 

Meno lavoro manuale

Immettendo o importando un’unica volta nel sistema i dati dei clienti e dei prodotti, è possibile ridurre notevolmente la mole di lavoro necessaria a presentare offerte ed emettere fatture. In questo modo è possibile creare un’offerta in pochi clic e inviarla via e-mail o per posta. Se l’affare va in porto, le offerte possono essere trasformate direttamente in fatture.

 

Liquidità sempre sotto controllo

Una gestione sistematica della liquidità è fondamentale per il successo di un’azienda. Una gestione accorta delle entrate, una fatturazione tempestiva e una procedura di sollecito professionale rivestono qui un’importanza particolare. È proprio sotto questo aspetto che PostFinance SmartBusiness sostiene al meglio una PMI: gli accrediti possono essere contabilizzati direttamente e confrontati automaticamente con i debitori in sospeso. Le fatture in scadenza vengono visualizzate, i solleciti possono essere creati e inviati con un clic.

 

Gestire efficientemente i progetti

Quante ore hanno impiegato i collaboratori per un progetto? Poter rispondere velocemente a questa domanda è un importante fattore di successo per ogni progetto. Solo in questo modo è possibile fatturare al cliente il lavoro in modo tempestivo e proficuo. Anche in questo campo PostFinance SmartBusiness offre un supporto prezioso. La funzione «Gestione progetti e reporting relativo al tempo» fornisce ai piccoli imprenditori una panoramica completa in qualsiasi momento.

 

Fate subito una prova gratuita

Siete un piccolo imprenditore e siete interessati a PostFinance SmartBusiness? Potete testare la piattaforma online per 30 giorni in modo gratuito e non vincolante.

 

Maggiori informazioni sul sito smartbusiness.postfinance.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE