AUSTRIA
Una Leica venduta a 2,16 milioni di euro
Era un apparecchio della serie numero zero

Foto Keystone
Una Leica venduta a 2,16 milioni di euro
Era un apparecchio della serie numero zero
VIENNA - La mitica 'Leica', la macchina fotografica concepita nel lontano 1923, ha battuto oggi un nuovo record mondiale a Vienna, in un'asta organizzata dalla galleria Westlicht: l'anonimo acquirente ha sborsato ben 2.160.000...
VIENNA - La mitica 'Leica', la macchina fotografica concepita nel lontano 1923, ha battuto oggi un nuovo record mondiale a Vienna, in un'asta organizzata dalla galleria Westlicht: l'anonimo acquirente ha sborsato ben 2.160.000 euro, tasse incluse, per un apparecchio della 'serie numero zero'.
È stato quindi spazzato via il primato stabilito da un'altra Leica 'numero zero', nel 2011, venduta sempre a Vienna, per 1.320.000 euro. In tutto il mondo esistono soltanto 25 apparecchi Leica-0, le macchine fotografiche concepite due anni prima dell'ingresso in produzione del 1925: e solo 12 sono registrate.
Esiste comunque dappertutto una crescente domanda di apparecchi fotografici 'antichi', di indubbia suggestione e di eterna durata.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE PEOPLE




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!