Cerca e trova immobili

LUGANOLugano Airport, Kauz avanza dubbi sul management

13.02.14 - 17:56
Lugano Airport, Kauz avanza dubbi sul management

LUGANO - Il consigliere comunale PLR Michele Kauz ha inoltrato un'interrogazione al Municipio in merito alla decisione del CdA di Lugano Airport di sospendere all'ultimo momento un progetto avviato, discusso e concertato da cinque anni con l'imprenditore Silvio Tarchini.

 

La prima impressione, afferma Kauz, è che “non si tratti di una decisione molto felice: non tanto perché Tarchini è uno dei maggiori contribuenti del Comune ma soprattutto perché egli sta investendo molto nel nostro Cantone ed è sempre stato intenzionato a sostenere la Città con importanti progetti”.

 

L'esponente liberale radicale si chiede quanto sia stato oculato il management che ha gestito lo scalo luganese negli ultimi anni, e che questo colpo non danneggia solo l'aeroporto, ma anche tutta la città di Lugano. “In altre aziende (private e pubbliche), quando le cose non vanno bene si decide di lasciare a casa i dirigenti, qui invece sembra che nessuno voglia assumersi le proprie responsabilità”.

 

Nella sua interrogazione Kauz chiede al Municipio se è ancora in grado di evitare questo 'incidente di percorso', se “non ha l'impressione che il CdA di Lugano Airport sia formato da persone sicuramente valide ma che non hanno le competenze specifiche indispensabili per gestire un areoporto”, e cosa si vuole fare per non compromettere i rapporti con Silvio Tarchini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE