Cerca e trova immobili

TICINOI pizzaioli ticinesi hanno ora la loro associazione

02.11.07 - 16:44
La nascita dell’Associazione avviene sotto l’egida di 'GastroPizza', il marchio che GastroTicino ha da tempo creato per promuovere la professione di pizzaiolo.
None
I pizzaioli ticinesi hanno ora la loro associazione
La nascita dell’Associazione avviene sotto l’egida di 'GastroPizza', il marchio che GastroTicino ha da tempo creato per promuovere la professione di pizzaiolo.

BELLINZONA - Salvaguardare e promuovere l'immagine dei pizzaioli attivi in Ticino e della professione. Questo in sintesi lo scopo della neo costituita 'Associazione pizzaioli Ticino' (APiT) che ha l’obiettivo di riunire per la prima volta i numerosi professionisti attivi nel nostro Cantone. La nascita dell’Associazione avviene sotto l’egida di 'GastroPizza', il marchio che GastroTicino ha da tempo creato per promuovere la professione di pizzaiolo.

Alla presidenza della nuova Associazione è stato chiamato Giovanni Zinna di Bellinzona, docente ai corsi di GastroTicino (locale a Bellinzona), mentre alla vicepresidenza Thomas Quadranti, membro di Comitato di GastroLugano (locale a Lugano). Giovanni Zinna invita i pizzaioli ad aderire all’associazione perché “più saranno gli iscritti e maggiori saranno le possibilità di organizzare corsi di aggiornamento per i pizzaioli attivi, corsi per i neofiti e per tutte le aziende e i privati che amano la pizza, eventi e manifestazioni per coinvolgere i soci e la popolazione, oltre a simpatici momenti ricreativi. Non mancheranno nemmeno la consulenza e diversi altri servizi agli associati, anche grazie alla collaborazione con GastroTicino. Il tutto nell’interesse di una professione che merita una maggiore considerazione”.

Sulla stessa linea Gabriele Beltrami (segretario cantonale di GastroTicino): “GastroTicino ha appoggiato la futura associazione per diversi motivi. Oltre al fatto che da diversi anni organizziamo i corsi per il diploma cantonale, uno degli obiettivi della Federazione esercenti albergatori è proprio quello di elevare la qualità dell’intero settore gastronomico e di valorizzare le figure professionali che sono attive al suo interno”.

L’associazione conta molto sul sostegno di tutti i pizzaioli attivi in Ticino, ma è aperta anche a tutti i sostenitori e ai possibili partner commerciali. Nascerà anche una sorta di club chiamato simpaticamente 'Amici dei pizzaioli', che potranno dare il loro fattivo contributo alla valorizzazione del settore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE