Cerca e trova immobili

MASSAGNOUnihockey

02.04.14 - 12:00
La SAM Massagno Unihockey è campione 2013-2014!!
None
Unihockey
La SAM Massagno Unihockey è campione 2013-2014!!

Dopo una lunga stagione la Sam Massagno Unihockey si è laureata campione svizzero 2013-2014 nel gruppo 11 di quarta lega, campo piccolo. È stato un campionato molto combattuto come non si vedevano da parecchi anni ormai, con 3-4 squadre che hanno ambito alla vittoria finale fino alle ultime giornate.

Dopo un inizio stagione a rilento i ragazzi di coach Riccardo Hächler sono usciti alla distanza, giocando una seconda parte di stagione alla grande e recuperando punti sul leader Verbano Unihockey, squadra che ha lottato sportivamente fino alla fine.
Ne è scaturito un campionato che si è deciso nell’ultima partita dell'ultima giornata, dopo un testa a testa che ha visto la SAM prevalere sul Verbano Unihockey grazie solo alla migliore differenza reti.

A Tesserete l'ultima giornata di campionato vedeva Verbano e SAM a parti punti con pari differenza reti. la SAM in vantaggio solo grazie ad un maggior numero di goal fatti. Con la vittoria 12 a 5 del Verbano sul Mendrisio i ragazzi di coach Hächler avevano bisogno non solo di vincere ma di vincere con almeno 6 goal di differenza. Nell'ultima partita se la giocavano contro il Brissagolino Dragons squadra non facile con cui all'andata era finita in parità 5 a 5. 

Ma i ragazzi della SAM non si sono dati per vinti e hanno messo a segno un'incredibile 15 a 3 che ha portato alla vittoria del campionato.

Dopo tanti anni di duro lavoro, la SAM Massagno Unihockey si è dimostrata una realtà sportiva consolidata e pronta per l’ascesa nel campionato di terza legal a partire dal prossimo mese di settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE