Cerca e trova immobili

SALUTEAlga Klamath, la natura offre i migliori ricostituenti

08.12.09 - 11:23
Quanti stanno davvero attenti a quello che mangiano?
None
Alga Klamath, la natura offre i migliori ricostituenti
Quanti stanno davvero attenti a quello che mangiano?

Molte persone, quando sono debilitate o più stanche del solito, hanno la tendenza a comperare le multivitamine che si trovano nei grandi magazzini, perché è più comodo, perché costano meno, o perché non conoscono alternativa. Spesso queste vitamine vengono acquistate ignorando che ciò che viene assunto, oltre al fatto che spesso serve a ben poco, è sintetico e prodotto in laboratorio.

Esistono alternative ben più valide e naturali, che però richiedono una spesa maggiore. Molti di voi avranno sentito parlare dell'alga Spirulina, ma quanti di voi hanno sentito parlare dell'alga Klamath (AFA)? Io personalmente avevo già assunto anni fa la spirulina, e devo dire che a lungo termine gli effetti erano decisamente notevoli. Ma ho da poco scoperto l'alga Klamath che, sia a livello nutrizionale che di sostanze, è decisamente superiore alla Spirulina.

Affrontare diete vegetariane o vegane, o comunque povere di prodotti animale, non è così facile se non si assumono tutte le sostanze di cui il corpo ha bisogno. Oltre alle vitamine, le proteine, i minerali e molte altre sostanze, il corpo necessita degli aminoacidi essenziali. Questi aminoacidi sono 20, 12 dei quali vengono prodotti dal nostro corpo mangiando, ma gli altri 8 devono essere assunti già fatti perché il nostro organismo non è in grado di produrli. La carne, il pesce, le uova, il latte contengono tutti gli aminoacidi essenziali, tuttavia le proteine contenute nei legumi, se vengono accoppiate a quelle presenti nei cereali, si completano al punto da diventare abbastanza simili alle proteine della carne. Non tutti però sono in grado di formarsi una piramide alimentare così equilibrata (io per esempio). Per questo è meglio avere degli integratori il più completi possibile.

Ma vediamo cos'è l'alga Klamath

L'alga Klamath era già usata dagli Indiani d'America fresca o seccata per la sua notevole azione tonica e rigenerante. Oggi è uno degli integratori alimentari più venduti negli Stati Uniti. L'alga cresce allo stato selvatico, non viene coltivata come la Spirulina in stagni artificiali con l'aggiunta di fertilizzanti. L'alga prende nome dal lago in cui cresce, il lago Klamath, lago vulcanico e incontaminato posto all'interno di un parco naturale in Oregon.

Quali sostanze contiene l'alga Klamath (AFA)?

    • elevate quantità di clorofilla, pigmento dotato di proprietà depurative e di prevenzione tumorale
    • spettro completo e bilanciato di ben 13 vitamine. Una delle più elevate fonti di vitamine del gruppo B e di vitamina K (fondamentale per le ossa). Possiede la più alta concentrazione di vitamina B12 assimilabile, tre volte tanto quanto il fegato di un vitello, essenziale per l'energia e la salute del sistema nervoso e cardiovascolare
    • oltre 30 minerali, tra macrominerali (ferro, calcio, etc.) e oligoelementi (boro, cromo, vanadio, etc.) in una forma organica completamente assimilabile
    • acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6 nella proporzione ottimale
    • alta quantità di betacarotene associato ad altri 14 carotenoidi, in quella che è probabilmente la più ampia orchestra di sostanze antiossidanti
    • unico cibo con tutti i 20 aminoacidi di base. Il 65% dell'alga è costituita da tali aminoacidi, in proporzioni che li rendono completamente assimilabili. La Klamath fornisce dunque al nostro organismo i precursori dei neurotrasmettitori cerebrali e gli aminoacidi ramificati indispensabili per la costruzione muscolare e l'attività sportiva
    • ricca di fìcocianine (10-15% del peso a secco), una delle più potenti sostanze antinfiammatorie naturali
    • contiene alte quantità di feniletilammina, una molecola che svolge una potente azione di stimolo cerebrale e neurologico.

Come potete vedere è un integratore particolarmente completo.

Solitamente i prodotti naturali potete acquistarli nelle erboristerie o in negozi come Biocasa. Consiglio negozi specializzati per avere maggiori informazioni.

Buona salute a tutti
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE