Cerca e trova immobili

EGITTOAd Aswan percorrendo il Nilo su feluche

12.03.14 - 07:00
In Egitto la magia dell’antichità tra obelischi e monumenti
WWW.WIKIPEDIA.ORG
Ad Aswan percorrendo il Nilo su feluche
In Egitto la magia dell’antichità tra obelischi e monumenti

Tuffarsi nella magia dell’antichità ma senza rinunciare alle comodità della modernità. Un viaggio ad Aswan, in Egitto, regala emozioni impagabili per la ricchezza di monumenti e siti archeologici, per il senso di eterno che avvertirete attraversando il Nilo con escursioni a bordo di feluche, per le passeggiate nel silenzio e nella natura.

Non è una metropoli dispersiva, Aswan, si può girare con calma per poter assaporare tutta l’atmosfera di una civiltà antichissima, fermandosi magari anche in uno dei ristoranti galleggianti del posto a gustare pesce fresco con il sottofondo di musica nubiana. Lo shopping sul posto consente l’acquisto di oggetti introvabili. Potete comprare gellabe, tuniche, camice in cotone ricamate, costumi di danza orientale con lustrini, papiri, babbucce, gioielli beduini e c’è la possibilità di farsi fare tatuaggi all’hennè ma tra le peculiarità del posto ci sono anche le terapie ambientali come le prodigiose sabbiature ideali per reumatismi ed artrite.

Dopo una visita all’isola Eelefantina, situata al centro del Nilo e che ospita un immenso giardino botanico, va visitato il tempo di Phile, dedicato alla dea Iside, moglie di Osiride che con Horus forma la trinità egizia. Alle spalle del Museo Nubiano sorgono poi la necropoli fatimita con tombe risalenti al nono secolo e l’Obelisco incompiuto, quasi un terzo più grande di ogni obelisco egiziano mai eretto, che nelle intenzioni degli antichi avrebbe dovuto misurare 42 metri e pesare 1.200 tonnellate in un unico blocco granitico. Si dice sia appartenuto alla regina Hatshepsut, che governò l’Egitto vestita da uomo e con una barba finta. Imponente è anche la Diga di Assan. Al ristorante non dimenticate di assaggiare le mezze (salse saporite in cui inzuppare il pane), il foul (purea di fave condita con succo di limone, erbe ed olio di oliva), l'hummus (purea fredda di ceci).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE