Cerca e trova immobili

IRLANDAA Dublino per il TradFest

15.01.14 - 07:00
Dal 22 al 26 gennaio in Irlanda musica per tutti i gusti
WWW.WIKIPEDIA.ORG
A Dublino per il TradFest
Dal 22 al 26 gennaio in Irlanda musica per tutti i gusti

DUBLINO - Il verde, il whisky, l’atmosfera da fiaba e le bellezze architettoniche a Dublino si possono trovare tutto l’anno ma chi volesse aggiungere anche un tuffo nella musica etnica e nella vera cultura irlandese non può mancare all’appuntamento del TradFest, il festival internazionale, dal 22 al 26 gennaio. Quattro giorni di full immersione nel Temple Bar, il quartiere culturale della città, dove oltre 15.000 persone provenienti da tutta Europa si concentrano per assistere ai più di 200 eventi in programma. Concerti, spettacoli gratuiti all’aperto, eventi di intrattenimento per giovani e famiglie: una kermesse straordinaria con un mix di musicisti autoctoni e non.

Nomi di spicco della musica mondiale e talenti emergenti si alterneranno sul palco. Ad aprire il festival, nella splendida cornice di St Patrick’s Cathedral  sarà il celebre musicista spagnolo Carlos Nunez, maestro della cornamusa galiziana. St Patrick Cathedral sarà inoltre palcoscenico per le performance di leggendari musicisti irlandesi come i Stockton’s Wing, Frankie Gavin & i De Dannan e Paul Brady nonchè sede di uno spettacolo celebrativo dedicato alla vita e alla musica di Frankie Kennedy, con Altan e tanti ospiti. Altri eventi saranno messi in scena presso la splendida City Hall georgiana. L’edizione 2014 del Temple Bar TradFest prevede una serie di celebrazioni e commemorazioni dedicate ad eventi chiave nella storia d’Irlanda, dal centenario della I Guerra Mondiale ai mille anni della Battaglia di Clontarf.

Previste anche proiezioni di film, mostre, spettacoli di strada e uno spazio riservato ai bambini. Nell’edizione di quest’anno il TradFest introduce un nuovo entusiasmante elemento: l’evento intitolato “An Audience with Irish Folk Legends” presenterà, negli esclusivi dintorni di un pub irlandese tradizionale, alcuni dei personaggi della vecchia guardia della tradizione folk irlandese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE