Cerca e trova immobili

REPUBBLICA CECACapodanno imperdibile a Praga

18.12.13 - 07:00
In Repubblica Ceca a festeggiare l’arrivo del 2014
www.wikipedia.org
Capodanno imperdibile a Praga
In Repubblica Ceca a festeggiare l’arrivo del 2014

Meglio divertimenti scatenati o una città d’arte da visitare con cenone succulento? Meglio le discoteche all’avanguardia o l’attesa della mezzanotte in piazza ad ammirare lo spettacolo dei fuochi d’artificio? Per non perdersi niente a Capodanno il consiglio è di passare l’ultimo giorno del 2013 a Praga, dove ogni esigenza può essere accontentata e dove sia giovani che anziani possono trovare la maniera migliore di festeggiare l’anno nuovo. Città fatata la capitale della Repubblica Ceca e d’inverno è ancor più suggestiva da visitare.

A Capodanno la piazza principale della Città Vecchia è il centro della baldoria, della musica e del gigante spettacolo pirotecnico che illumina la città quando l'Orologio Astronomico scocca la mezzanotte ma potete scegliere di aspettare l’ora fatidica anche passeggiando per il Ponte Carlo, da dove ammirare i fuochi con tranquillità, o sulla collina Petrin. Magari è meglio tenersi alla larga da piazza Venceslao perché l’euforia dei praghesi porta ad esagerare con petardi pericolosi. Se i più scatenati non hanno che l’imbarazzo della scelta per trovare il locale che fa per loro, tra il gigantesco Karlovy Lazne, a 5 piani, che ha il record della discoteca più grande d’Europa e il Reduta Jazz club, chi preferisce una serata più tranquilla può prenotare a prezzi assai accessibili un tavolo nei ristoranti del centro storico con cena a buffet e musica live fino alle 3 del mattino.

Tra i colori pastello dei monumenti e l’atmosfera di festa sembrerà di vivere in una favola. Approfittatene per girare tutta la città con i suoi prestigiosi monumenti, le sue chiese e i suoi reperti storici. Consigliata anche la visita al ghetto ebraico, dove visse lo scrittore Franz Kafka, con le case, la sinagoga e i laboratori costruiti uno attaccato all’altro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE