Cerca e trova immobili

MONTEGGIOIl PLR di Monteggio chiede più polizia nel Malcantone

10.07.14 - 14:51
Il PLR di Monteggio chiede più polizia nel Malcantone

MONTEGGIO - Il Partito Liberale Radicale, sezione di Monteggio, si dice seriamente preoccupato per l’aumento di azioni criminose nel territorio malcantonese. E' di due giorni fa la tentata rapina presso la Banca Raiffeisen di Molinazzo di Monteggio, che ha riportato d'attualità il problema della sicurezza pubblica.

 

“Purtroppo le attuali forze di polizia presenti nella regione sembrano non essere un deterrente sufficiente per coloro che commettono azioni criminose” annotano i rappresentanti liberali radicali, che lamentano il crescente senso d'insicurezza dei commerci presenti nella regione. “I quattro valichi presenti, non costantemente presidiati, rappresentano una via di fuga troppo facile e permette agevolmente agli autori di fuggire oltre confine”.

 

Nel Malcantone c'è poca polizia? Secondo il PLR di Monteggio, sì. “In passato e tutt’ora, altre regioni del Ticino, hanno beneficiato e beneficiano di una maggiore presenza di Polizia sul proprio territorio”. Accogliendo positivamente la decisione del Consiglio di Stato di aumentare l’effettivo del proprio corpo di Polizia di 50 unità, il PLR locale auspica che “il Malcantone non venga dimenticato, aumentando cosi le risorse a disposizione del nostro territorio”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE