Cerca e trova immobili

CANTONEGianrico Corti da oggi presidente del Gran Consiglio

05.05.14 - 08:03
I socialisti: "L'equilibrio e la pacatezza di Gianrico saranno un antidoto efficace contro una politica che si trasforma troppo spesso in faida"
Ti Press
Gianrico Corti da oggi presidente del Gran Consiglio
I socialisti: "L'equilibrio e la pacatezza di Gianrico saranno un antidoto efficace contro una politica che si trasforma troppo spesso in faida"

BELLINZONA - Da oggi il socialista Gianrico Corti assumerà la carica di presidente del Gran Consiglio ticinese. Docente di Scuola media, orientatore scolastico, giornalista della RSI. Gianrico Corti ha speso la propria carriera professionale nell'ambito della cultura, dell'informazione, della comunicazione. Membro del Partito Socialista da quasi mezzo secolo, Gianrico ha iniziato la propria carriera politica fra i Giovani Socialisti, fra i quali ha ricoperto anche incarichi di rilievo. Ha vissuto la politica a tutti i livelli: dal Comune fino al Parlamento, nel quale è stato eletto nel 2007 ed è membro di parecchie Commissioni.

Il Partito Socialista ha espresso con un comunicato stampa tutta la propria soddisfazione per l'incarico attribuito a Gianrico Corti. "Un ruolo che - si legge nella nota stampa - saprà ricoprire con la signorilità che lo contraddistingue e l'impegno per la collettività che non ha mai lesinato. Viviamo un delicato momento di incertezza politica, aggravata dall'incombente campagna elettorale. Un momento nel quale, come abbiamo purtroppo dovuto constatare, il dibattito si trasforma troppo spesso in faida. Queste derive non fanno bene al Paese e allontanano le persone dalla politica. L'equilibrio e la pacatezza di Gianrico saranno un antidoto efficace".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE