Cerca e trova immobili

CANTONEFacoltà in scienze biomediche, il PLR la sosterrà

08.10.13 - 17:17
Facoltà in scienze biomediche, il PLR la sosterrà

LUGANO - Il PLR preso atto dell’avanzamento del progetto di Facoltà in scienze biomediche per lo sviluppo del Master in medicina invita la politica cantonalea sostenere in maniera compatta la proposta. "In un momento di difficoltà per dei settori economici storici, e in vista dell’apertura di Alptransit, il Ticino dovrà saper cogliere tutte le opportunità che si presenteranno: la Facoltà in scienze biomediche è certamente una di queste".

Dopo la fase di preparazione del gruppo tecnico che ha approfondito la tematica la palla passa ora nel campo dell’azione politica. Secondo il PLR, la valorizzazione del campo delle scienze della vita, e la messa in rete di importanti attori locali come l’IRB, lo IOSI, l’EOC, il Cardiocentro e le cliniche private unitamente all’Università della Svizzera Italiana, può avere successo solo se si riuscirà in tempi brevi a mostrare al resto della Svizzera un Ticino politico unito e convinto.

Per queste ragioni il PLR auspica che il Governo e tutte le forze politiche sappiano manifestare nei prossimi mesi un chiaro segnale in questa direzione, che permetta di portare a buon fine la realizzazione della Facoltà in scienze biomediche.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE