Cerca e trova immobili

CANTONELe donne PPD ticinesi a favore della seconda canna nel tunnel del San Gottardo

11.09.13 - 18:23
Le donne PPD ticinesi a favore della seconda canna nel tunnel del San Gottardo

BELLINZONA - L’Ufficio presidenziale dell’Associazione Donne PPD si distanzia dalla presa di posizione delle donne PPD Svizzere e sostiene il secondo tubo nel San Gottardo.

 

In occasione del comitato delle donne PPD Svizzere tenutosi a Berna lo scorso 4 settembre, le donne PPD ticinesi hanno espresso il loro sostegno alla seconda galleria nel San Gottardo. L’ufficio presidenziale delle donne PPD ticinesi è però convinto che l’opera sia indispensabile per "garantire la sicurezza all’interno del tunnel e, non in secondo luogo, evitare che il Ticino rimanga isolato dal resto della Svizzera".

 

La decisione delle donne PPD ticinesi è stata comunicata anche alla Consigliera federale Doris Leuthard, presente alla seconda parte dell’incontro. "La soluzione proposta dal Governo infatti - si legge in una nota - garantisce che non venga aumentata la capacità di transito, e di conseguenza, si rispetta l’articolo costituzionale sulla protezione delle Alpi".

 

In questo senso, anche le donne PPD ticinesi trovano il progetto "coerente e sostenibile", in quanto "la limitazione delle corsie di marcia sarà garantita e sancita nella legge".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE