Cerca e trova immobili

GRIGIONI / CANTONE"Comunisti grigionesi e ticinesi uniamoci!"

31.08.13 - 14:41
La sezione Grigionese del Partito Svizzero del Lavoro chiede la fusione con il Partito Comunista ticinese
Foto d'archivio (Keystone)
"Comunisti grigionesi e ticinesi uniamoci!"
La sezione Grigionese del Partito Svizzero del Lavoro chiede la fusione con il Partito Comunista ticinese

BELLINZONA - Sono sempre più vicini i comunisti grigionesi e ticinesi. In un comunicato diramato oggi si apprende che la Sezione Grigionese del Partito Svizzero del Lavoro (PSdL) riunitasi a congresso la scorsa settimana ha dato il via libera alla fusione della sezione con il Partito Comunista del Cantone Ticino.

L'obiettivo dichiarato è quello di riuscire a creare un Partito Comunista della Svizzera italiana entro la fine dell'anno, "basandosi sulle importanti esperienze maturate dai compagni ticinesi negli ultimi tempi".

Il Partito Grigionese del Lavoro ha già provveduto ad inoltrare formale richiesta di fusione al Comitato Cantonale del Partito Comunista, la cui base dovrà esprimersi durante il congresso che si terrà verosimilmente il prossimo autunno.

Il PdL retico si augura vivamente che la nascita di un'entita partitica intercantonale possa avere lo stesso successo del proprio movimento giovanile - ovvero la Gioventu' Comunista - che sta riscontrando sempre maggior successo in tutta la regione italofona della Svizzera ottenendo degli ottimi risultati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE