Cerca e trova immobili

LUGANOGiorgio Giudici si dimette

29.08.13 - 15:18
L'ex sindaco lascia il Municipio dopo quasi 35 anni di carriera politica. In arrivo al suo posto il giovane Michele Bertini
Foto d'archivio (Tipress)
Giorgio Giudici si dimette
L'ex sindaco lascia il Municipio dopo quasi 35 anni di carriera politica. In arrivo al suo posto il giovane Michele Bertini

LUGANO - Giorgio Giudici dice addio alla vita politica. Lo riferisce la Rsi. Il vicesindaco di Lugano lascia il suo scranno dopo quasi 35 anni in Municipio e 29 da sindaco.

Giudici, chiamato "Re Giorgio" dai suoi concittadini, ha perso l'ultima sfida elettorale l'aprile scorso contro Marco Borradori. Neosindaco che, alle voci che volevano partente il suo sfidante subito dopo la sconfitta, gli aveva chiesto di restare per continuare insieme a lavorare sui grandi progetti avviati negli scorsi anni.

Giudici verrà ricordato a lungo quale fautore di tutta una serie di politiche di promozione della città che hanno portato Lugano ad essere la più grande città del Cantone, cuore pulsante del commercio e degli affari del Ticino.

Una Lugano che ha visto nascere, sotto la guida di Giudici, l'Università nel 1997, il LAC e tante altre iniziative che hanno esteso l'influenza politica ed economica della città in tutto il Cantone.

Giudici ha ricoperto la carica di vicepresidente del PLRT dal 1997 al 2008, rappresentando l'anima conservatrice e liberista del partito.

Il primo subentrante dovrebbe essere Michele Bertini e subentrare agli inizi di ottobre.
 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE