Cerca e trova immobili

VALLE MAGGIAUffici Esecuzione e Fallimenti, il PLR Vallemaggia teme per quello di Cevio

06.06.13 - 10:05
Uffici Esecuzione e Fallimenti, il PLR Vallemaggia teme per quello di Cevio

MAGGIA - Il Distretto PLR di Vallemaggia esprime forte preoccupazione e perplessità in relazione alla preconizzata riorganizzazione degli Uffici Esecuzione e Fallimenti, attualmente al vaglio della Commissione della Gestione del Gran Consiglio.

 

A preoccupare i liberali radicali valmaggesi è la possibilità di “perdere” l'ufficio di Cevio, disponendo unicamente di funzionari distaccati con la conseguente perdita di competenze specifiche a favore della cittadinanza. "Tale preoccupazione non ha una natura meramente campanilistica; è invece un timore legato alla perdita di posti di lavoro – e di centri di competenza - nelle periferie, sempre più vittime di una tendenza centralizzatrice “a tutti i costi”".

 

Il Distretto PLR di Vallemaggia, a nome di tutti i valmaggesi, si augura pertanto una maggiore considerazione da parte del mondo politico per le realtà periferiche. "Un’intelligente riorganizzazione di questi servizi cantonali potrebbe semmai valorizzare le competenze locali attribuendo agli uffici periferici ulteriori mansioni".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE