Cerca e trova immobili

MENDRISIOComparto di Valera: «A che gioco giochiamo?»

19.10.17 - 17:15
Il Gruppo Lega, UDC e Indipendenti accusa gli altri partiti di cambiare posizione «salendo sul carro dei vincitori»
TiPress
Comparto di Valera: «A che gioco giochiamo?»
Il Gruppo Lega, UDC e Indipendenti accusa gli altri partiti di cambiare posizione «salendo sul carro dei vincitori»

MENDRISIO - Il Gruppo della Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti, Sezione di Mendrisio, stigmatizza l’atteggiamento assunto, in particolare dalla Sezione PLR di Mendrisio, in merito al comparto di Valera.

Nell’ambito delle osservazioni espresse all’indirizzo Dipartimento del territorio, la sezione PLR si dice «d’accordo con la volontà di non inserire nel comparto l’edificazione di attività industriali e commerciali e di salvaguardare la zona circostante il fiume Laveggio, dedicandola allo svago». Il Gruppo della Lega dei Ticinesi, UDC e Indipendenti accusa «alcuni esponenti di spicco del PLR, ma anche del PPD» di essere stati «ferventi fautori dell’edificazione di attività industriali e commerciali nel comparto», cambiando ora posizione e «salendo sul carro dei vincitori».

Nel 2012 sono state 6'850 le firme raccolte a favore di una Valera verde. «Un indirizzo pienamente condiviso dalla Lega dei Ticinesi, da sempre vicina ai cittadini, e dal direttore del Dipartimento del territorio, Claudio Zali, che da oltre tre anni a questa parte, si è trovato a confrontarsi sistematicamente con diversi esponenti PLR e PPD, anche e soprattutto in Gran Consiglio; gli stessi che, oggi, dichiarano l’esatto contrario di quanto sostenuto finora».
 
Il Gruppo della Lega dei Ticinesi annuncia che, in occasione del voto in Parlamento, procederà alla conta dei voti che verranno espressi dagli esponenti dei summenzionati partiti, al fine di verificare se il nuovo annunciato orientamento verrà confermato o meno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE